Field Service Rappresentative IT - Data Center

  • Padova
  • Schneider Electric
Mission: Il candidato sarà responsabile di attività di installazione, configurazione, ispezione, manutenzione e troubleshooting delle apparecchiature Datacenter & Networks (Critical Power, Cooling & Racks), con focus particolare sul relativo software, presso i clienti. Si occuperà inoltre del commissioning e della manutenzione delle soluzioni software di monitoraggio remoto e on-premise, fornendo, quando necessario, supporto al cliente nella configurazione dell’infrastruttura di monitoraggio. Ogni intervento deve essere preparato ed eseguito nel totale rispetto delle policy interne e delle procedure di sicurezza (Risk Assessment, procedura LockOut-TagOut, piano di prevenzione, DPI, CyberSecurity, etc…). What will you do? Eseguire lo start-up, il commisisoning, l’installazione, la configurazione e la manutenzione delle apparecchiature Datacenter & Networks (Critical Power, Cooling e Racks) e delle soluzioni di monitoraggio/gestione software. Analizzare i malfunzionamenti delle apparecchiature e delle infrastrutture, fare leva sulla conoscenza dei sistemi per isolare e correggere i problemi, fornire risposte adeguate e spiegare i risultati prodotti ai clienti ed al management. Partecipare proattivamente a iniziative di squadra ed a riunioni di gestione, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Fidelizzare i clienti, fornendo loro consulenza tecnica su diverse opportunità, per ottimizzazione della propria base installata e sviluppo di nuove opportunità di business per Schneider. Approfondire sempre più le competenze tecniche, facendole evolvere anche in ottica tecnologica e digitale, condividendo risultati e conoscenze con i team. Proporre e promuovere nuovi prodotti e servizi sempre più innovativi e tecnologici andando a captare le esigenze del cliente per creare nuove prospettive di business. Dovrà inoltre identificare eventuali opportunità di vendita quando in sito. Il Services Representative dovrà fornire supporto tecnico a colleghi dei diversi team, garantendo la propria disponibilità per chiamate in urgenza/emergenza e, se necessario, intervenire sul campo. What qualifications will make you successful? Diploma quinquennale di istituto tecnico, ad indirizzo Informatico, Telecomunicazioni o Elettronico. Solida conoscenza in ambito telecomuncazioni: reti e comunicazione seriale. Solida conoscenza nell’utilizzo di software per supervisione e gestione di apparati network. Capacità utilizzo funzioni avanzate PC e CLI. Conoscenza sistemi operativi Windows e Linux. Conoscenza di hypervisor e virtualizzazione. Esperienza sul campo in ambito datacenter. Capacità di redigere documentazione tecnica. Capacità comunicativa e relazionale. Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Patente di tipo B. Apertura a collaborazioni incrociate con i colleghi facenti stessa mansione e con colleghi di altre B.U. presenti in azienda