Recupero & Analisi Crediti

  • Chiavari
  • Gigroup

La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group ricerca un addetto al RECUPERO & ANALISI CREDITI per azienda Retail del Levante Ligure (GE). La figura da individuare, a diretto riporto del Responsabile Amministrativo e all'interno team specializzato sui crediti, si occuperà di recall aziende clienti con crediti scaduti o in scadenza per la pianificazione/sollecito piani di rientro economico. Dovrà inoltre avere un focus particolare sulla raccolta, stesura e analisi dei dati relativi ai crediti da condividere con la Contabilità e il Controllo di Gestione.

Nello specifico dovrà occuparsi di : gestire i rapporti con i clienti morosi, le attività di sollecito e di recupero credito effettuando telefonate, solleciti e diffide di pagamento; registrare pagamenti, trasferimenti e riconciliazione conti; gestire le richieste di rateizzazione attraverso l'elaborazione di piani di rientro e monitorare il rispetto delle scadenze dei pagamenti concordati; dare riscontri tempestivi e completi alle richieste dei clienti, al fine di gestire e risolvere eventuali situazioni problematiche che potrebbero determinare la presenza di insoluti; gestire il credito estero (Francia, Germania, Spagna e UK); redigere la reportistica di gruppo da condividere con la contabilità e il controllo di gestione.

Requisiti : Laurea in materie economiche Conoscenza professionale della lingua inglese Ottime doti comunicative e relazionali Sap Auto muniti patente B

Contratto : inserimento diretto in azienda a tempo ind. Ral 30/35K + TK

Orario di lavoro : full-time da lunedì a venerdì con possibilità di uno o due giorni di smart working settimanali

Zona : Chiavari (Ge)