Addetto It

  • Oggiono
  • Agenzia Hth
Agenzia HTH, seleziona ADDETTO IT a OGGIONO (LC): Ruolo: 1. applicare e verificare il funzionamento di nuove applicazioni, hardware, software o sistemi operativi e installarli su tutti i sistemi informatici dell'azienda, configurandoli e aggiornandoli 2. fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici e hardware, risolvere i problemi di sistemi e applicazioni, eseguire la diagnostica su hardware o software difettosi, trovare e applicare soluzioni per le problematiche riscontrate, sostituire, quando necessario, le parti danneggiate dell'hardware e dare una corretta manutenzione a tutti i dispositivi coinvolti nelle attività quotidiane dell'azienda. 3. gestire la rete locale di computer, fare diagnosi e risolvere problemi di comunicazione tra computer usando le tecnologie hardware, software e di trasmissione a disposizione 4. fornire l’assistenza e il supporto al personale che utilizza il computer e il sistema gestionale aziendale, i programmi accessori ad esso asserviti e programmi specifici della nostra azienda 5. definire e attuare con la Direzione le regole di funzionamento e di accesso che governano l'operatività degli addetti e le politiche aziendali di impiego e utilizzo delle risorse costituite dal database 6. supportare la Direzione per l’analisi dei processi del sistema informativo aziendale e per l’individuazione delle strumentazioni informatiche più adeguate 7. supportare la Direzione per organizzare corsi per addestrare all’uso degli strumenti informatici. 8. rendere operativo il backup dei dati, insieme alla pratica delle norme per preservarne la sicurezza e l’integrità 9. collaborare alla gestione e allo sviluppo del sito web 10. supportare la Direzione e l’Ufficio Acquisti nella scelta degli aggiornamenti da fare, dovendo curare a volte in prima persona l’approvvigionamento degli stessi materiali da sostituire 11. individuare eventuali intrusioni o tentativi di spionaggio elettronico ai danni dell'impresa e gestire gli antivirus 12. tutela della privacy o legislazione inerente i crimini informatici Conoscenze di base: - Istruzione almeno superiore Competenze specifiche: - L’esperienza sul gestionale Ditech di Smeup è fortemente apprezzata (non dovete prendere contatti con la Società Smeup, con la quale siamo costantemente in contatto) - avere una buona conoscenza dei principali strumenti di automazione d’ufficio e di gestione di database - essere in grado di gestire e organizzare sia reti locali di piccole dimensioni che siti Internet - avere nozioni di hardware e dei più diffusi linguaggi di programmazione software - essere costantemente aggiornato sugli strumenti informatici disponibili per individuare quelli più adatti - inglese tecnico almeno di base - in alternativa potremmo considerare un perito Informatico neodiplomato o con breve esperienza sveglio, dinamico, volonteroso. Altri dati: - esperienza di almeno 10 anni nel medesimo ruolo (esperienze più brevi possono essere considerate solo se associate a comprovate competenze e capacità di ricoprire il ruolo) - residenza in zona (max 20 km) Inquadramento: - impiegato - risponde alla Direzione Generale - unica risorsa nel settore IT - RAL a seconda della seniority - lavoro a giornata (8.00 - 17.00) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Un'unica sede