Direttore/direttrice Hotel Domus Pacis

  • Perugia
  • Human Value

Per la

  • DOMUS PACIS , importante
  • struttura ricettiva basata ad Assisi in Umbria e gestita dalla Provincia Serafica di San Francesco (Ordine dei Frati Minori),
  • stiamo ricercando il Direttore/Direttrice .
  • L’Hotel è caratterizzato dalla presenza di un numero importante di stanze, sale meeting e congressi, un ristorante e numerosi servizi extra.
  • In sintonia con le radici francescane la Domus Pacis di Assisi intende essere luogo ideale di incontro e condivisione per famiglie, gruppi, convegni e meeting.
  • La struttura si inserisce in un contesto ricco di bellezze naturali e che attira ogni giorno numerosi visitatori. La posizione è confortata dall’estrema facilità di accesso da tutta Italia, dalla vicinanza della superstrada a quattro corsie che attraversa comodamente tutta la regione, dalla prossimità della Stazione ferroviaria, dall’aeroporto internazionale dell’Umbria-Perugia San Francesco d’Assisi, situato a soli 12 km, dal collegamento al centro storico con un servizio di autobus di linea durante tutta la giornata. Il Ruolo :

Il Direttore/trice, a diretto riporto della Proprietà (Provincia Serafica di san Francesco) e dell’Ufficio Economato - gestendo uno staff di circa 50 unità (sia stagionali che non) - si inserisce in un contesto di gruppo/sistema e, seppur operando in autonomia nell’ambito di riferimento della Domus Pacis, dovrà saper interagire in un’ottica di integrazione con gli altri ambiti di competenza della Provincia Serafica (tra cui Libreria Francescana, Museo della Porziuncola, Biblioteca, etc), sviluppando sinergie e collaborazioni. Tra le principali attività:

  • Agire il piano di marketing in modo da consolidare il targeting esistente ed individuare eventuali sviluppi con esso compatibili (ad es consolidando gruppi e convegnistica, sperimentando nuovi target, comunque sempre compatibili con la mission)
  • Sviluppare relazioni con i clienti nell’ottica del consolidamento e potenziamento del target di riferimento, sia b2C che b2b (gruppi)
  • Strutturare organicamente la gamma d’offerta, in modo da soddisfare i target individuati, tenendo conto dello stato attuale dell’hotel ed ipotizzare adeguate prospettive di sviluppo.
  • Di concerto con la proprietà, individuare un approccio all’analisi dei ricavi coerente con la strutturazione della gamma d’offerta.
  • Proporre un modello organizzativo in grado di supportare al meglio le attività della struttura
  • Analizzare e valutare l’attuale composizione dell’organico e proporre eventuali variazioni
  • Proporre criteri per la gestione delle risorse (ad es sistema premiante, revisione della quota di esternalizzazione, etc) in grado di realizzare un clima sereno, responsabile e collaborativo.
  • Predisporre un piano per la gestione e lo sviluppo delle tecnologie presenti nella struttura coerenti con lo sviluppo delle attività. Il piano deve contemplare sia l’efficace/efficiente esercizio/manutenzione dell’esistente, ma anche eventuali sviluppi ritenuti necessari.
  • Di concerto con la proprietà, predisporre un piano di approvvigionamenti coerente con l’esercizio e lo sviluppo delle attività.
  • Definire, in maniera graduale ed integrata, gli standard dei principali processi (con particolare riferimento alla comunicazione tra le unità organizzative)
  • Proporre un piano di distribuzione coerente con target e prodotti, selezionando i canali più idonei per ogni target definito.
  • Sviluppare iniziative tese a creare e consolidare lo spirito di gruppo ed un clima coeso

I Requisiti :

  • Esperienza pluriennale nella gestione di strutture alberghiere multiservizi
  • Multidisciplinarietà gestionale, intesa come capacità di proporre e/o supportare piani di sviluppo, di marketing, di revisione o miglioramento dei processi all’interno di hotel o strutture ricettive
  • Conoscenza buona della lingua inglese
  • Spiccate doti di comunicazione e relazionalità.
  • Ascolto attivo, partecipazione, senso di condivisione
  • Approccio etico al lavoro ed alle relazioni, empatia.
  • Capacità di interazione su più livelli
  • Il manager deve essere ispirato alla mission del luogo, dalle scelte strategiche ai dettagli operativi.

Sede : Assisi (Perugia) La ricerca ha carattere di urgenza