ADDETTO DIGITAL MARKETING

  • Brescia
  • Terme Di Sirmione
Siamo alla ricerca di una risorsa contraddistinta da approccio commerciale, con competenze trasversali nell’ambito digitale, che si occuperà della gestione della comunicazione digitale e della pianificazione del processo di acquisto e di vendita di un servizio attraverso i canali online di Terme di Sirmione Spa e Golf Bogliaco Srl. La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Sales & Marketing e si occuperà principalmente di: Raggiungimento dei target di visibilità e conversione tramite strategie di Digital Advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic) per mettere a punto campagne SEM e ottimizzazione SEO; Supporto nella gestione del CRM aziendale: analisi scheda cliente, segmentazione, campagne, email marketing, report per la migliore comunicazione al cliente; Gestione dell’investimento sui canali digitali (web e social); Gestione del content marketing e supervisione delle attività di blogging Raccolta dei dati e analisi dei KPI, misurazione dell’efficacia e massimizzazione dei risultati di vendita; Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche: Laurea ad indirizzo economico, marketing o linguistico; Indispensabile buona padronanza della lingua inglese (parlata e scritta) e gradita una seconda lingua (tedesco); Conoscenza dei tool di Analytics, strumenti di insights, software di mail marketing, KPI. Esperienza gestione di SEO (sia on site che off site), database clienti e e-mail marketing, social media, CRM (preferibilmente Salesforce); Solide capacità di reporting e utilizzo degli strumenti informatici; Disponibilità a partecipare a fiere o eventi di settore; Non disponbilità di smart working La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. È richiesta evidenza dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).