Assistente di Direzione

  • Salerno
  • Helios
La risorsa ricercata si occuperà di mansioni relative alla segreteria generale e all'assistenza della direzione, facilitandone il lavoro con lo svolgimento delle incombenze quotidiane necessarie per il buon andamento del business. Tra i compiti che la risorsa andrà a svolgere in ambito segreteria generale riportiamo i più significativi: lo smistamento delle telefonate la gestione della posta cartacea ed elettronica a redazione e la scrittura di documenti il disbrigo e l’archiviazione di pratiche di natura amministrativa la pianificazione dell’agenda appuntamenti per conto della direzione e/o dei colleghi Mentre, per la parte relativa all'assistenza di direzione: fungerà da primo punto di contatto tra il manager e le altre persone all'interno e all'esterno dell'organizzazione aziendale; coadiuverà il CEO nella gestione del personale e dei processi organizzativi e lavorativi interni; la risorsa gestirà l'agenda del CEO, fissando appuntamenti, meeting e riunioni e ricordandogli scadenze e impegni. Organizzerà viaggi, spostamenti, pranzi e cene di lavoro, facendo tutte le prenotazioni necessarie per assicurare il corretto svolgimento della trasferta (biglietti aerei e ferroviari, taxi, noleggio auto con conducente, pernottamenti, ristoranti); più in generale, filtrerà le comunicazioni che devono arrivare direttamente al manager, in modo che possa concentrarsi solo sulle più importanti o su quelle che richiedono un suo intervento personale; prenderà in carico la battitura di testi e documenti, come i verbali degli incontri e delle riunioni, o predisposizione di comunicazioni di varia tipologia; adempirà a mansioni di carattere amministrativo (es. recarsi alla banca, all’ufficio postale, ecc.) e riceverà deleghe per poterle svolgere. creerà di un clima di collaborazione positivo e vantaggioso per l’intera organizzazione. Competenze richieste: laurea in economia o similari (anche solo con diploma, ma con capacità ed esperienze rilevanti); residenza o domicilio nel comune di Salerno o comuni limitrofi; significative esperienze nel ruolo richiesto o similari; ottima conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima capacità di lavoro in team e di problem solving; buone doti comunicative verbali e scritte; adattabilità, pazienza, organizzazione, precisione, resistenza allo stress, autonomia decisionale, precisione, puntualità, affidabilità e serietà sono doti apprezzate; patente B Si offre contratto a tempo indeterminato e full time Sede di lavoro: Salerno