Digital Marketing Specialist - Design

  • Padova
  • Suitex International Milano
Suitex International è stata incaricata da una strutturata realtà del design - arredamento di selezionare un/a Digital Marketing Specialist. La risorsa si inserirà nel team di marketing e sarà responsabile delle attività: - SEO, SEM, Data Analysis, CRO (Conversion Rate Optimization) e Digital Advertising - Sviluppo e monitoraggio della strategia digital in ottica SEO (audit, Analisi posizionamento, monitoraggio indicizzazioni e performance) - Gestione advertising campaigns (Facebook Ads / Google Ads / Linkedin Advertising, ecc.) - Definizione delle strategie digital per i clienti, organizzandone obiettivi / kpi e modalità di lavoro - Impostazione ed ottimizzazione delle campagne su piattaforma Google, Facebook - Definizione e sviluppo delle azioni di Digital Advertising a supporto della rete vendita - ADV online su Google Ads e sui canali social finalizzate ad aumentare la brand awareness e a generare lead specifici per la rete di rivenditori - Valutazione dei risultati, KPI e indici di conversione. - Analisi costante, monitoraggio e interpretazione dei dati derivanti dal traffico organico del sito La risorsa che stiamo selezionando dovrà avere: - Competenze informatiche: utilizzo evoluto di MS Office (in particolare Excel), Data monitoring Tools (In primis Google Analytics) ed una conoscenza base di HTML, DB e sistemi di content management. - Ottima conoscenza di tools di reporting e monitoring dei KPI e Web Analytics (es: Google Analytics). - Ottima conoscenza di Google marketing kit (analytics, search console, ecc.) e tool SEO (SEM Rush, SEO Zoom, Ubersuggest, ecc,). - Competenze in ambito SEO, web copywriting, UX (ESPERIENZA UTENTE) e UI (INTREFACCIA UTENTE). - Esperienza diretta nella pianificazione di campagne di digital advertising. - Competenze in ambito Marketing Automation. - Competenze in ambito SEO&SEM. - Conoscenza dei principali CRM e delle logiche di funzionamento. - Google Analytics, Google search console e Google Tag Manager. - Conoscenza specialistica in almeno una delle verticali: E-commerce, Customer Experience, SEO, Analytics, Paid Media, UX. - Conoscenza di Google AdWords, Facebook Business Manager, WordPress, LinkedIn Ads. Sede di lavoro: provincia di Padova. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì