Capo Turno Reparto Scatolificio

  • Campegine
  • Gigroup

La specializzazione Mechanics 4.0 di Gi Group S.P.A., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di recruiter specializzati, ricerca per strutturata azienda metalmeccanica leader nella produzione di soluzioni per il confezionamento e l'imballaggio

CAPO TURNO (reparto scatolificio)

La risorsa, riportando al Capo Reparto, si occuperà di gestire gli operatori del turno e di garantire il corretto funzionamento delle macchine e degli impianti, intervenendo direttamente sulle problematiche tecnico/manutentive. In particolare dovrà: analizzare e garantire il programma produttivo previsto nel turno sia in quantità che in qualità ed avendo a riferimento il programma dei turni del personale assegnare a ciascuno un impianto accertandosi dell’efficienza dello stesso e della presenza dei materiali da lavorare; organizzare l’impiego della manodopera del turno al fine di massimizzarne l’efficienza ed in caso di fermo tecnico ovvero assenza di personale decidere come utilizzare le risorse presenti; gestire il movimento dei materiali necessari alla produzione, da e per il reparto; assicurare il rispetto del programma di produzione; supportare meccanici ed operatori nella risoluzione di problemi tecnici sulle macchine; tenere i rapporticon la Manutenzione e coordinare gli interventi sui guasti accidentali; garantire ai lavoratori la disponibilità delle attrezzature necessarie, dei ricambi e dei materiali di consumo vario ed il necessario supporto in caso di problematiche sia produttive che qualitative od organizzative; collaborare alla formazione ed all’ addestramento del personale; proporre soluzioni innovative al fine di migliorare la produttività degli impianti, la qualità del prodotto e le condizioni generali del lavoro; essere responsabile, insieme al Capo Reparto, del rispetto delle normative certificative; essere in grado di eseguire personalmente interventi tecnici sugli impianti.

Requisiti : precedente esperienza come manutentore o meccanico o in ruoli produttivi e/o tecnici da cui siano derivate comprovate conoscenze di meccanica di impianti/automazioni; esperienza nella gestione di un team di operatori o alto potenziale rispetto al ruolo; conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel); confidenza con software per la gestione software della produzione; preferibilmente possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico meccanico/perito capacità di apprendimento per esperienza diretta sul campo, per osservazione e confronto con il Responsabile Produzione e Capo Reparto; forte senso di responsabilità; capacità di Time Management al fine di garantire il miglior funzionamento delle attività e dell’organizzazione del lavoro per obiettivi e priorità; capacità di Management del personale che lavora in reparto; capacità di lavorare con ritmi sostenuti e sotto pressione; doti di leadership; capacità di Team Work; capacità organizzative e decisionali.

Contratto : assunzione diretta da parte dell'azienda a tempo indeterminato.

Sede di lavoro : Campegine (RE).

lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono : attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).