Assistente di commessa - project manager assistant - **

  • Lanza
  • Hunters Group
Per nostro cliente, primario operatore italiano nel settore della pubblica illuminazione e servizi smart collegati, siamo alla ricerca di una figura di: assistente di commessa. La risorsa si occuperà di promuovere un’organizzazione efficiente, efficace e sicura del lavoro nell’unità operativa di competenza supportando le attività del project manager. Svolgerà inoltre attività di contatto con gli enti pubblici, gestirà la parte tecnica per appalti pubblici in gestione e terrà contatti con le aziende sub -fornitrici che seguono le attività operative di cantiere. Mansioni: -Gestione dell’esecuzione del contratto adi appalto affidato nel rispetto delle condizioni contrattuali; -Supporto al Project Manager nel pianificare, coordinare e controllare le attività della Commessa, sulla base dei requisiti contrattuali, tecnici e produttivi e dei costi previsti; -Supporto al Project Manager nel coordinare e controllare le attività di progettazione, acquisiti e realizzazione/manutenzione; -Può emettere richieste di acquisto; -Si avvale della collaborazione del Responsabile di Cantiere per le verifiche sul territorio; -Supporto al Project Manager nel produrre la documentazione tecnica ed economica per la durata e alla chiusura della commessa; -Mantiene rapporti con il Cliente e rappresenta l’azienda unitamente al Project Manager, ponendo particolare cura alla conservazione e al miglioramento dell’immagine aziendale; -Mantenere rapporti di collaborazione con i fornitori, in particolare con i subappaltatori impiegati sulla propria commessa; -Segnala al proprio Responsabile di Business Unit e al Responsabile IT qualsiasi anomalia riscontrata durante l'utilizzo delle apparecchiature aziendali a disposizione. Si richiedono i seguenti requisiti: -Background tecnico che proviene da formazione specifica e/o da precedenti esperienze professionali. -Ottime capacità relazionali e comunicative. -Esperienza anche breve nella gestione e nel coordinamento di gruppi di lavoro. -Conoscenza delle normative tecniche di settore. -Esperienza nella gestione della manutenzione/esperienza pregressa in ambito cantieristico. -Esperienza in appalti pubblici di almeno 1-2 anni. -Ottime capacità di utilizzo PC e Excel.