Responsabile Amministrazione e Controllo

  • Triggiano
  • Micunco Group
La Figura ricercata, a diretto riporto della direzione, dovrà possedere comprovata esperienza e si occuperà delle seguenti attività: - Gestione dei rapporti e ordini fornitori: conferme d'ordine, controllo e registrazione fatture e ddt; - Emissione fatture di vendita; - Redazione della prima nota cassa e banca; - Liquidazione periodica IVA; - Amministrazione delle Risorse umane e rapporti con lo studio paghe; - Monitoraggio e controllo del ciclo gestionale e amministrativo dei mezzi aziendali; - Gestione rapporti bancari, gestione home banking, gestione scadenzario Ri.Ba., quadrature contabili e riconciliazioni bancarie; - Monitoraggio delle scadenze fiscali e non; - Compilazione e inserimento mod. F24 per pagamento contributi e adempimenti fiscali; - Predisposizione ed invio telematico modello Intrastat; - Inserimento scritture di rettifica; - Gestione cespiti e libri sociali; - Redazione di bilancio, comprese le scritture di assestamento (completamento, integrazione, rettifica e ammortamento) con il supporto e supervisione del commercialista; - Contabilità analitico-gestionale: controllo della gestione, nell'aspetto economico, attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei costi e dei ricavi. Si occuperà, inoltre, dell'espletamento delle formalità doganali, in particolare di: - Gestione della documentazione doganale nazionale e internazionale (UE ed EXTRA UE) e regolamenti fiscali; - Gestione della bollettazione e della fatturazione, monitoraggio e controllo della corretta documentazione per le spedizioni; - Verifiche doganali e relativa documentazione (bolle doganali, polizze di carico, CMR, cert. di origine, fatture, packing list, licenze di importazione/esportazione, DDT, Titoli AGREX); - Gestione dei rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane e delle compagnie di navigazione, spedizionieri e società di trasporto; - Compilazione dei formulari, dei modelli Intrastat, con conseguente invio alla dogana, certificazione VGM. Hard skills - Laurea a indirizzo economico-gestionale; - Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende simililari e/o studi professionali; - Ottima conoscenza di Excel; - Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1). Una seconda lingua straniera sarà considerata un plus; - Esperienze di studio/lavoro all’estero saranno considerate un plus. Soft skills - Forte capacità di analisi e problem solving, flessibilità e pro attività; - Leadership; - Teamworking; - Precisione; - Capacità comunicative; - Autonomia; - Flessibilità. L'azienda, a seguito di periodo di prova, offre iniziale contratto a tempo determinato part time finalizzato alla stabilizzazione indeterminata full time. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale Esperienza: - impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Preferenziale) Sede di lavoro: Di persona