Impiegato/a Back Office Commerciale (Automotive)

  • Settala
  • Viva Brescia Diesel
VBD - VIVA Brescia Diesel oltre 40 anni di esperienza sui veicoli commerciali e industriali.: Il successo di VBD nasce dalla profonda conoscenza del veicolo da lavoro in tutte le sue declinazioni, veicolo che deve soddisfare una mobilità specifica - quella del cliente B2B -, che ricerca robustezza e versatilità ma che allo stesso tempo dev’essere personalizzabile. VBD è concessionaria Iveco e Fiat Professional a Brescia e provincia, e da oggi è anche a Milano (zona Paullo). Vendita di veicoli professionali nuovi ed usati, servizio di noleggio in quanto concessionari Arval, servizio di assistenza meccanica, di carrozzeria e pneumatici - anche H24 -, ricambi sempre disponibili, tutto ciò fa di VBD un riferimento per il settore e il territorio. Posizione: Oggi l’azienda è in forte espansione, grazie all’apertura di nuove sedi operative. Per sostenere questa importante crescita, Methodos per VBD seleziona diverse figure di vendita: Impiegato/a Back Office commerciale che possa _entrare rapidamente nelle dinamiche di back office delle pratiche di vendita della nuova sede di Milano dedicata alle autovetture_. La risorsa che cerchiamo si occuperà di: - inserimento dei contratti e delle immatricolazioni delle vetture nei gestionali e nei sistemi di controllo/preventivatori; - gestione dei fascicoli dei clienti; - controllo della documentazione relativa agli acquisti e alle rottamazioni e permute; - supervisione dei processi di vendita, in particolare delle marginalità e le corrette applicazioni di: markup, sconti, percentuali da parte dei venditori; - gestione delle pratiche di finanziamento/leasing, fino alla liquidazione delle stesse; - interfacciarsi con l’ufficio amministrativo, con il BDC, con Casa Madre e coi fornitori esterni (quali agenzie, PRA,) per ogni questione documentale relativa alle pratiche dei clienti; Requisiti: - esperienza in attività di back office commerciale maturata nel settore Automotive in Concessionarie; - ottime capacità di gestione del cliente, di pianificazione e di organizzazione; - abilità nell’uso di strumenti di comunicazione ed organizzazione digitali/multimediali (PPT, Excel, agende digitali,); Altre informazioni: Sei la persona giusta se: - hai attitudine alla collaborazione e alla condivisione interna - sei orientato/a al cliente ed efficace nella tua comunicazione, tanto da saperti relazionare su diversi registri e con persone di diverso spessore - hai spiccate attitudini a lavorare coi numeri, precisione e attenzione al dettaglio Si prevede un inquadramento economico in linea con il profilo ricercato e le responsabilità.