Solution Designer

  • Milano
  • Gigroup
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.P.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce. Qibit collabora con Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni,che è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 7.000 punti di ricarica per veicoli elettrici. Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,4 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione. Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia. Abbiamo energia per cambiare Per assunzione diretta in Plenitude, siamo alla ricerca di una figura di SOLUTION DESIGNER RETAIL PROCESSI POSTVENDITA Il\ La Solution Designer Retail processi postvendita che, all’interno di Plenitude si occuperà di progettare e fare evolvere le soluzioni applicative in ambito digitale retail. All’interno del team Application Development ti occuperai di: - Progettare e fare evolvere le soluzioni applicative in ambito digitale retail - Garantire l'adeguatezza delle soluzioni applicative in ambito digitale retail ai requisiti di business, l’esercibilità, la qualità e le performance, nell’ambito delle linee guida di architettura e delle solution trasversali, e in collaborazione con i team di analisi e sviluppo, monitorandone poi la corretta implementazione in fase realizzativa. Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti: - Laurea magistrale in Ingegneria, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Informatica. Saranno presi in considerazione titoli di studio differenti se con comprovata esperienza nel ruolo. - Esperienza lavorativa di almeno 3 anni maturata nel ruolo. - Esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la gestione della customer base sui canali digitali, self (siti web e app), a supporto dei canali telefonici (tls) e per le attività di vendita sul territorio. - Esperienza nella Progettazione e validazione técnica di soluzioni che tengano conto dei requisiti di time to market in modalità E2E dal design sui front end fino alla fatturazione ed alla gestione su crm. - Competenza provata di disegno di processo E2E secondo standard bpmn. - Competenza rispetto alle architetture e alle soluzioni per la gestione dei clienti web/app/canale telefonico, soluzioni per la gestione di pagamenti (self e/o assistito) e per le attività di customer care. - Competenza rispetto alle architetture, alle soluzioni di crm (preferenziale conoscenza di dynamics d365) e di fatturazione (preferenziale conoscenza di neta). - Gradita esperienza pregressa nell’ambito dello sviluppo software - Buona conoscenza della lingua inglese. Pensi di essere la risorsa giusta per questo ruolo? Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo Contratto: a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda Sede: Milano, con 12gg di smartworking al mese Inviare Curriculum in formato WORD\ PDF Per maggiori informazioni sulla divisione QiBit visit