Customer Interaction Coordinator

  • Milano
  • Sky Italia
Si occuperà di coordinare e gestire l’ingaggio dei clienti Parco e Prospect di Sky, per la massimizzazione dei risultati delle iniziative commerciali, coordinandosi con il team di Marketing Automation ed i differenti referenti di prodotto (TV, NOW, BB), lungo tutto il ciclo di vita cliente e garantendo rispetto della Contact Policy aziendale e delle normative Privacy. Principali attività: - Coordinamento dei processi di definizione dei criteri di individuazione delle liste target dei clienti delle iniziative commerciali per diverse aree di business secondo la pianificazione concordata e nel rispetto della “_Contact Policy_” e dei Consensi Privacy/Contatto forniti - Interfaccia verso i differenti stakeholders aziendali (interni, di business e IT) per la definizione, pianificazione e prioritizzazione delle attività - Gestione in prima persona di progetti e iniziative trasversali con l’obiettivo di individuare, abilitare e realizzare i singoli customer jounrney - Predisporre un efficiente tracciamento delle comunicazioni al fine di garantire, nell’ottica di _“continuous improvement”_, il monitoraggio delle performance delle singole iniziative secondo i principali KPIs di sintesi aziendali (redemption, recovery rate, open rate, etc ) - Supporto nella definizione del percorso di evoluzione dei processi di Customer Interaction verso un approccio Real Time e Omnichannel - Predisporre presentazioni per la condivisione dei risultati delle singole iniziative e descrizione delle attività propedeutiche ad un continuo processo di ottimizzazione e miglioramento - Supportare la definizione dei requisiti di KPI/attributi nei Datamart Marketing (CMDM/Datalake) al fine di garantire nel tempo - in un contesto in continuo cambiamento e di continua integrazione di nuovi prodotti - la corretta identificazione dei target clienti oggetto delle specifiche iniziative Profilo: - Laurea in indirizzo economico/statistico - Ottimo spirito di team working e spiccate doti relazionali - Approccio analitico e volto all’individuazione di soluzioni anche di carattere tecnico - Preferibile conoscenza di uno dei tool di Campaign Management/Marketing Automation (i.e. Unica Campaign) - Buona conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel,) - La conoscenza di strumenti di data visualization (i.e. Tableau, PowerBI) sarà considerata un plus - Buona conoscenza della lingua inglese - Buone doti di storytelling e presentation Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì