Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Marketing & Market Development - Funzione: Customer Engagement & Market Insight.
Attività
- seguire il processo di creazione e condivisione dei contenuti editoriali proposti agli utenti per mantenere alto il loro livello di ingaggio all’interno del programma di loyalty Greeners;
- partecipare alla realizzazione delle customer journey con finalità di ingaggio e retention, occupandosi direttamente: dell’ottimizzazione dei contenuti, del coordinamento con gli altri team aziendali, dello svolgimento delle campagne di comunicazione attraverso la piattaforma di CRM e del monitoraggio dei risultati;
- collaborare con il team di analisi per creare e aggiornare i report di raccolta dati, automatizzare i processi e raccogliere gli insights da diffonderli agli stakeholder aziendali;
- continuo benchmarking e analisi di competitors diretti e indiretti con particolare attenzione alle tematiche in ambito di sostenibilità, per contribuire al miglioramento della strategia e degli strumenti di ingaggio.
Requisiti e conoscenze necessarie
- esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno sei mesi;
- laurea triennale o magistrale in materie economico/gestionali;
- ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e PowerPoint);
- gradita la capacità di html editing;
- costituirà titolo preferenziale aver frequentato un master specialistico in ambito Marketing.
- spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva;
- orientamento al risultato;
- capacità di lavorare in team, anche interdisciplinari;
- autonomia nello svolgimento delle attività assegnate;
- orientamento ai processi e all’ottimizzazione;
- capacità analitiche e cura del dettaglio.
Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Sede di lavoro :Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.