Customer Engagement Analyst

  • Milano
  • Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Marketing & Market Development - Funzione: Customer Engagement & Market Insight.

Attività

  • seguire il processo di creazione e condivisione dei contenuti editoriali proposti agli utenti per mantenere alto il loro livello di ingaggio all’interno del programma di loyalty Greeners;
  • partecipare alla realizzazione delle customer journey con finalità di ingaggio e retention, occupandosi direttamente: dell’ottimizzazione dei contenuti, del coordinamento con gli altri team aziendali, dello svolgimento delle campagne di comunicazione attraverso la piattaforma di CRM e del monitoraggio dei risultati;
  • collaborare con il team di analisi per creare e aggiornare i report di raccolta dati, automatizzare i processi e raccogliere gli insights da diffonderli agli stakeholder aziendali;
  • continuo benchmarking e analisi di competitors diretti e indiretti con particolare attenzione alle tematiche in ambito di sostenibilità, per contribuire al miglioramento della strategia e degli strumenti di ingaggio.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno sei mesi;
  • laurea triennale o magistrale in materie economico/gestionali;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e PowerPoint);
  • gradita la capacità di html editing;
  • costituirà titolo preferenziale aver frequentato un master specialistico in ambito Marketing.
  • spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva;
  • orientamento al risultato;
  • capacità di lavorare in team, anche interdisciplinari;
  • autonomia nello svolgimento delle attività assegnate;
  • orientamento ai processi e all’ottimizzazione;
  • capacità analitiche e cura del dettaglio.

Cosa significa far parte di Sorgenia

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Sede di lavoro :Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.