CX Advisor

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Your OpportunityIl candidato verrà inserito all'interno dell'area Business Consulting nella Practice "Customer Engagement" la cui mission è quella di definire e sviluppare una value proposition finalizzata a digitalizzare e ottimizzare la gestione e la relazione con il cliente lungo tutto il suo ciclo di vita e nei diversi Customer Journey “omnicanali” facendo leva sulle tecnologie abilitanti. In particolare la practice supporta i clienti di NTTDATA nel definire, pianificare e implementare percorsi di trasformazione che hanno l’obiettivo di ridurre il “cost to serve”, proteggere i ricavi e migliorare la customer experience, sfruttando le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei servizi al cliente, per definire nuovi modelli operativi omnicanale e rinnovare i modelli di customer engagement E2E.Your ChallengesIl candidato nel ruolo di Consultant e/o Senior Consultant sarà inserito in progetti finalizzati a: Definire ed implementare programmi di digital customer journey (lead generation, acquisition, post sales services, loyalty program);Rivedere la strategia ed i modelli di accoglienza Omnicanale ottimizzando il cost-to-serve e incrementando la customer experience;Disegnare modelli operativi delle Customer operations in termini di organizzazione, sizing delle risorse, logiche di routing e sourcing;Definire i modelli di gestione E2E della clientela sia retail che business abilitati dalle tecnologie emergenti e dai trend di mercato;Definire requisiti/ User Stories per i programmi di trasformazione in ambito Customer Engagement che prevedono l’implementazione di soluzioni di mercato (Salesforce, Adobe, Dynamics, Pega, Genesys, Servicenow,….);Disegnare processi di business abilitati dalle soluzioni di E-commerce e di marketing automation;Effettuare SW Selection e progetti di Feasibility in ambito Customer Engagement (CRM, VoC, Contact Center, digital engagement ed e-commerce). Required SkillsLaurea specialistica;Esperienza dai 3 ai 5 anni all’interno di primarie società di consulenza aziendale/direzionale in progetti in ambito Customer Engagement;Conoscenza dei processi di Customer Engagement di almeno un mercato di riferimento (Telco, Finance, Energy, MIRS, Media);Conoscenza funzionale delle principali piattaforme di mercato (Salesforce, Microsoft Dynamics, Pega, Oracle, Servicenow, adobe);Competenze in ambito Digital Marketing e e-commerce;Capacità analitiche e di problem solving;Competenze da Business Analysis;Conoscenza e applicazione della metodologia Agile;Ottima conoscenza della lingua inglese;Disponibilità a trasferte anche continuative in Italia ed Estero.Desiderable SkillsForte propensione al raggiungimento degli obiettivi, predisposizione al lavoro di team in contesti dinamici, altamente sfidanti e in continua evoluzioneAbout UsRetribuzione & Benefits Ti offriremo una retribuzione competitiva e un inquadramento contrattuale commisurato alla tua pregressa esperienza professionale. In aggiunta al tuo salario potrai beneficiare di buoni pasto, assicurazione sanitaria aggiuntiva estendibile ai tuoi familiari. Potrai inoltre migliorare la work-life-balance, grazie allo smart – working.Formazione & Sviluppo Avrai la possibilità di definire, in accordo con il tuo responsabile e supportato da alcune figure chiave, un percorso di sviluppo costruito su misura per te. Avrai la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di corsi su tematiche tecniche e competenze trasversali. A seconda del tuo ambito di competenza, potrai conseguire delle certificazioni di settore.Team & Culture Avrai la possibilità di lavorare in un contesto giovane, dinamico e multiculturale. Ti sentirai parte integrante del tuo team e avrai la possibilità di interfacciarti e conoscere colleghi di altre Business Unit. Avrai inoltre l'occasione di partecipare ad iniziative di team – building ed eventi extra-lavorativiLocationMilano, Roma,Torino