Retail Operation Coordinator F&B

  • Milano
  • Chanel, Inc.

Retail Operation Coordinator F&B page is loaded Retail Operation Coordinator F&B Apply locations Milano time type Full time posted on Posted Yesterday job requisition id JOBREQ00089425

Missione:

All’interno della Divisione Fragrance & Beaut y di CHANEL, il Retail Operation Coordinator sarà integrato all’interno del Team Retail, a diretto riporto del Retail Manager, supporterà le boutique ed i vari dipartimenti di sede facendo da collegamento tra i due. Il principale obiettivo di questo ruolo è quello di garantire la massima efficienza operativa, risolvendo e dando seguito alle richieste provenienti dal field.


Responsabilità:
• Essere referente principale per le operazioni di boutique, le procedure di vendita, sistemi informatici, amministrativi e logistici;
• Sviluppare un programma di inserimento, ovvero un on-boarding tecnico per i nuovi BA, relativo a programmi gestionali e procedure aziendali (es. STAR, MBA, …);
• Redigere e aggiornare le procedure interne, in ottica di supportare i vari dipartimenti nel semplificare la comunicazione con le boutique e l’Head Office oltre che a dare linee guida al team Boutique per semplificare le operazioni quotidiane;
• Aggiornare le procedure Europee, assicurandosi che siano applicabili nelle boutique e che siano comprensibili e fruibili alle persone di field;
• Supportare il team nella pianificazione, esecuzione di progetti nazionali ed Europei (es. My inventory App, MyKPIs…) collaborando con referenti per lo sviluppo ed il coordinamento di questi, supportando allo stesso tempo le boutique nelle fasi di roll-out locale;
• Raccogliere feedback dai team operativi e lavorare per migliorare continuamente i processi e le pratiche attuali, fornendo input per garantire l’efficienza operativa;
• Identificare opportunità di efficienza, lacune nei processi ed aree di sviluppo futuro;
• Supportare il team negli inventari, ciclici e annuali;
• Redigere insieme al team operativo delle boutique degli Audit bianchi periodici in accordo con il team Finance;
• Collaborare con referenti Europa per sviluppo e coordinamento di progetti ed allo stesso tempo supportare le boutique per eseguire le fasi di roll-out locale;
• Aiutare il Retail Manager nelle attività operation preparatorie necessarie per l’apertura di nuove boutique;


Requisiti:


• 3 anni di esperienza nel ruolo o simili
• Conoscenza del mondo Retail
• Forti doti organizzative ed attitudine proattiva
• Precisione, attenzione al dettaglio e capacità di analisi
• Buone capacità relazionali
• Motivazione, entusiasmo e resilienza
• Forte orientamento alla collaborazione ed allo spirito di squadra
• Ottimo uso del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
• Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata
• Disponibilità a viaggiare

About Us

Chanel is a world leader in creating, manufacturing and distributing luxury products, including Ready-to-Wear, Accessories, Fragrances, Makeup, Skincare, Jewellery and Watches. Founded by Gabrielle Chanel in 1910, the House remains dedicated to quality craftsmanship and offering high-end creations. At present, Chanel employs more than 32,000 people worldwide.

As an independent company, its core values are grounded in:

Exceptional creation and client experience

Nurturing human potential

Having a positive impact – on people, the environment and communities around the world.

As part of this, the House promotes arts, culture and creativity, while investing significantly in key areas including research & development, sustainability, and innovation.

Chanel is dedicated to creating the conditions for people to perform at their best, building on their strengths and enabling them to benefit from new opportunities. It offers a unique working environment where people are given time to understand the brand, the business, and develop their personal motivations. This means everyone can grow, continue to be inspired and feel included, now and in the future. The company fosters true collaboration and respect for all, grounded in the belief that diversity is essential to the success of the organisation and its people.

Chanel remains committed to rewarding people competitively, as well as offering initiatives such as wellbeing programmes, learning and development opportunities, and parental leave for all parents globally.

#J-18808-Ljbffr