Esperto in amministrazione del personale

  • Napoli
  • Rv Consulting

Esperto/a in paghe e contributi.

Il candidato/a dovrà saper svolgere in autonomia i seguenti compiti: · predispone e gestisce la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione); · effettua le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente; · controlla, in base ai dati, l'orario di lavoro effettuato da ogni singolo dipendente, contabilizza le ferie, gli straordinari, considerando anche le norme aziendali concernenti eventuali elasticità in entrata o in uscita; · provvede all'elaborazione degli stipendi, producendo i cedolini-paga, e al calcolo dei relativi versamenti fiscali, sia per i periodi lavorati, che per le assenze; · svolge annualmente le attività connesse alla chiusura della contabilità del personale, compilando modelli fiscali e registrando i dati relativi al costo globale del personale; · gestisce l'archivio relativo alla normativa del lavoro e si occupa di stilare, in base alle richieste, report e statistiche inerenti al personale.