RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTABILE

  • Padula
  • Fmts Lavoro
Fmts Lavoro Srl, Agenzia Per il Lavoro e di somministrazione (Aut. Min. R. 0000002 del 05.01.2021), per azienda leader mondiale nel settore della progettazione e della produzione di sistemi per la movimentazione di materiali sfusi, ricerca e seleziona: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTABILE La risorsa selezionata avrà il compito di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Principali responsabilità Contabili: gestire la contabilità per tutte le società del Gruppo; analizzare gli impatti economici e fiscali e redigere le scritture di assestamento di fine esercizio (es. Contributi progetti di Ricerca, TFR, oneri differiti, calcolo e rilevazione Servizi Comuni ICO, Review consociate estere, etc); predisporre i bilanci annuali legali sia alle società italiane che a quelle estere del Gruppo (con il supporto dei consulenti esterni); registrare fatture relative agli asset aziendali e definizione del periodo di ammortamento più opportuno; tenuta e custodia dei libri e dei registri sociali; partecipazione e redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei C.d.A. Tax & Legal: supportare i consulenti esterni nella gestione delle attività di tax compliance per tutte le società del Gruppo; supportare i consulenti per la gestione di particolari tematiche quali Transfer Pricing, Patent Box e Crediti d’imposta; essere da interfaccia con le autorità fiscali; fornire la documentazione necessaria al consulente fiscale per la preparazione e l’invio delle dichiarazioni IVA, IRAP, IRES, CNM, 770, sia per le società italiane sia per le controllate estere; gestire insieme al consulente fiscale tutto quello che ha a che fare con gli sgravi delle cartelle esattoriali e la predisposizione delle pratiche di contestazione e/o annullamento; verificare ed inviare modelli Intrastat mensili per la comunicazione delle fatture di acquisto e di vendita area UE; Payroll: analizzare l'andamento mensile degli stipendi/F24 e predisposizione pagamenti; predisporre pagamenti fondi di previdenza complementare. laurea in Economia e Commercio; significativa esperienza nel ruolo all’interno di contesti complessi e multinazionali; capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation - Microsoft Office suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) - Google Workspace (Docs, Sheets, Slides, Gmail); consolidata esperienza nell’utilizzo dei software dedicati alle gestione contabile e dei sistemi ERP - SAP. Completano il profilo grandi abilità di pianificazione, problem solving e leadership. Luogo di lavoro: Salerno (SA) Contratto di lavoro: Full time - Assunzione diretta RAL prevista: Proporzionata all'esperienza ed alla preparazione del candidato Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.