Market Intelligence Specialist Junior

  • Torino
  • Manpowergroup

Azienda: Importante azienda nel settore bancario/finanziario

Descrizione: Il nostro Cliente : Importante azienda che opera nel settore bancario/finanziario

Ci ha incaricati di ricercare un/una : MARKET INTELLIGENCE SPECIALIST JUNIOR

La Sede : TORINO NORD

Il lavoro : La risorsa supporterà il Manager di riferimento nel mantenimento di una visione d'insieme del business e dell’l'attività aziendale. Comprenderà e evidenzierà le tendenze del mercato/tecnologiche, i movimenti dei concorrenti e l'evoluzione del panorama industriale. Fornirà consulenza e interpretazione di ricerche personalizzate e/o indagini per raccogliere le esigenze del cliente e l'evoluzione del settore. Le principali responsabilità faranno riferimento a:

  • Supportare lo sviluppo e l'implementazione dei piani di Intelligence e le relazioni con i fornitori/partner di ricerche di mercato;
  • Pianificare e implementare rapporti di business analytics e intelligence regolarmente; studiando le tendenze del mercato, implementando metodi statistici, benchmark e raccogliendo dati chiave a supporto dell’analisi
  • Sviluppare un profilo completo dei concorrenti (organizzazione, KPI finanziari, produzione, canali di distribuzione e strategie "go-to-market").
  • Condurre la progettazione e lo sviluppo di progetti analitici per comprendere i comportamenti chiave del business che guidano l'acquisizione dei clienti, la fidelizzazione e l'engagement.

Il profilo : Sono altresì richiesti:

  • Inglese e Italiano fluenti;
  • Competenze nell'utilizzo della suite Office (Excel, Word, PowerPoint);
  • Forte pensiero analitico, attenzione ai dettagli e capacità di concentrazione;
  • Orientamento al cliente: appassionato di comprendere le esigenze dei clienti e di implementare la segmentazione del mercato;
  • Capacità di prioritizzare le attività e concentrarsi sui risultati, nonché di lavorare in team;
  • Esperienza pregressa è considerata un plus.

Requisiti: Laurea in materie economiche, di marketing o di tecnologia