HR Business Partner categoria protetta

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Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99. Seltis Hub D&I ricerca per importante multinazionale operante nel settore chimico un/a HR Business Partner appartenente alle categorie protette per invalidità civile. La risorsa, riportando al Recruiting, Training & Development Manager svolgerà le seguenti attività: Attività di selezione: · Svolge tutte le attività inerenti la selezione del personale nel rispetto delle politiche aziendali; · Si interfaccia con i Responsabili aziendali che richiedono una selezione, al fine di comprenderne le esigenze e stilare il profilo del candidato da ricercare; · Provvede allo screening dei curricula, utilizzando anche i sistemi informativi a supporto della selezione (raccolta di curricula on-line attraverso il sito web) · Provvede alla ricerca diretta di potenziali candidati, utilizzando tutti i canali a disposizione (ad esempio: network, siti web, contatto con scuole e associazioni, ...) · Mantiene i rapporti con le Società esterne (ad esempio: Head Hunters, Società di selezione, ...); · Effettua i colloqui di selezione, redigendo il profilo dei candidati; · Presenta i candidati ritenuti idonei ai Responsabili aziendali che hanno richiesto la selezione, affiancandoli durante i colloqui e fornendo tutto il supporto necessario · Comunica ai candidati l'esito del colloquio e provvede all'archivio dei profili in banca dati; · Redige specifici report sulle selezioni in corso ed effettuate; · Redige il report dei costi della selezione; · Relaziona il Recruiting, Training & Development Manager e lo Human Resources Director sull'andamento delle selezioni e sulle problematiche riscontrate, al fine di definire le azioni da intraprendere. Attività di promozione dell'immagine aziendale sul territorio: · Propone ed attua piani di promozione dell'immagine aziendale sul territorio, al fine di creare contatti interessanti con potenziali candidati ed attrarre figure professionali; · Mantiene i contatti con scuole, università e associazioni e partecipa a fiere ed eventi, al fine di presentare l'Azienda e raccogliere candidature; · Sviluppa le relazioni con gli Istituti di istruzione, al fine di promuovere stage e/o tirocini in Azienda; · Collabora con associazioni di categoria e associazioni industriali. Attività di mappatura del mercato: · Provvede alle attività di mappatura del mercato, compilando liste di nominativi di potenziali figure interessanti per l'Azienda (ad esempio: personale in forza alla concorrenza, professionisti residenti in una determinata zona geografica, ...) anche relazionandosi con le altre Aree aziendali; · Incontra possibili fornitori nazionali ed internazionali (ad esempio: Head Hunters, Società di selezione, ...) e valuta i servizi offerti, al fine di garantire un efficiente servizio di selezione. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in scienze economiche o affini; - Esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni; - Preferibile esperienza in aziende produttive e/o in aziende multinazionali; - Buona conoscenza della lingue inglese; - Buona dimestichezza con gli strumenti informatici; - Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile. Completano il profilo precisione, proattività e attenzione al dettaglio. Sede di lavoro: COMO