CRM Senior Specialist

  • Lanza
  • Facile.it
Siamo un’azienda digitale nata nel 2008 e diventata in pochi anni il sito di comparazione numero 1 in Italia. Grazie alla tecnologia abbiamo trasformato il processo di scelta di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa in un’attività semplice e veloce, permettendo ogni giorno a milioni di persone di risparmiare tempo e denaro. Siamo un gruppo di quasi 1.000 tra giovani imprenditori digitali, sviluppatori, marketer, designer e ingegneri. Nati come una startup, abbiamo mantenuto nel tempo la stessa mentalità: siamo concreti, guardiamo ai risultati e investiamo nel talento e nella meritocrazia. Siamo cresciuti tanto in questi anni, fino a diventare uno dei pochissimi unicorni italiani , e continuiamo a crescere. Per questo cerchiamo i migliori talenti, persone che vogliono fare la differenza e che possano unirsi al nostro team per contribuire alla nostra evoluzione. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone. Siamo alla ricerca di un CRM Specialist che sarà inserito all’interno del Team Marketing. Cosa farai con noi: Ideazione e implementazione di campagne CRM per la Business Unit Assicurazioni insieme al marketing manager di riferimento. Segmentazione ed analisi della customer base di Facile.it per identificare opportunità di upsell e x-sell. Monitoraggio e analisi delle performance delle attività di email/SMS marketing tramite Google Analytics, Tableau e altri tool interni. Ideazione e gestione di A/B test. Monitoraggio delle KPI e gestione della reportistica. Monitoraggio e ottimizzazione della deliverability delle email. Supporto nell’implementazione di una piattaforma di marketing automation Ecco cosa ci piacerebbe avessi: Laurea Specialistica in materie economico/scientifiche. Possedere ottime doti analitiche e quantitative. Aver lavorato, anche per periodi brevi, in altre aziende internet o in progetti a contatto con la tecnologia. Aver effettuato esperienze di studio e/o lavoro all’estero. Buona conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office. Conoscenza di Google Analytics o altri web analytics. Conoscenza di Tableau o altri software di business intelligence. Conoscenza dei principali tool di marketing automation. Entusiasmo, forti doti di adattamento e flessibilità. Ci assicureremo che tu abbia sempre: Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza. Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita. Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore. Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti. Modalità di lavoro flessibile: o Remote working flessibile o Settimana lavorativa corta, il venerdì pomeriggio è off o Più 50% di ferie rispetto a quelle già previste o Varie iniziative welfare (per genitori, tempo libero, cura della persona) LI-AB1