Digital Product Specialist - App Sella

  • Milano
  • Banca Sella
Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti. Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell’innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell’affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza. Con l’obiettivo di offrire ai nostri Clienti del segmento Aziende soluzioni tecnologiche sempre più vicine alle loro esigenze, in qualità di Digital Product Specialist avrai modo di creare e gestire prodotti digitali a 360° : concept, realizzazione, gestione ed evoluzione di servizi digitali in un contesto Agile e innovativo. Responsabilità: - Seguire le progettualità di onboarding digitale end-to-end del Cliente Azienda (dal piccolo operatore economico alle PMI), conoscere le sue esigenze transazionali (pagamenti, incassi, riconciliazioni movimenti, ecc.) e di consulenza digitale attraverso il canale APP.- Contribuire alla definizione della strategia di proposition dei prodotti digitali (up-selling/cross-selling) con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze di ciascun Cliente Azienda anche in ottica delle sue necessità di operare in “mobilità e real time”;- Concepire e gestire progetti finalizzati ad aumentare il customer engagement (>M.A.U.) e la proposizione taylor-made rivolta alla clientela digitale,- coordinare gruppi di lavoro multidisciplinari: specialist informatici di front end e back end, con il marketing e CRM, con gli organi di controllo (legale, privacy e compliance)- raccogliere e analizzare dati relativi agli orientamenti di mercato, bisogni del cliente e customer journey per guidare le scelte di prodotto digitale. Requisiti: - Percorso di laurea in Ingegneria gestionale/Informatica o economia con eventuale specializzazione su tematiche digitali, realizzazione di APP per Clienti Aziende, ecc.- Esperienza di 1/2 anni nella gestione di progetti di digitalizzazione di prodotti o servizi inerenti clientela aziende maturata in società di consulenza, start up o banche;- Interesse e curiosità per i trend del fintech;- Competenze di data analysis- Conoscenza di prodotti e servizi in ambito banking con focus sull’evoluzione digitale del mondo degli incassi e pagamenti e della monetica;- Competenze product management. Modalità di lavoro: ibrida con smartworking e presenza física a Milano con disponibilità a trasferte a Biella. - Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo._ LI-VT1 LI-Hybrid