Field & Remote Support Technician

  • Lanza
  • Dikton
Il nostro cliente è una primaria multinazionale operante nel settore dell'automazione per i mercati Retail, Banking e Distribuzione e, nell'ottica di implementazione del proprio staff di Service & Support, ci ha incaricato di ricercare un/a Field & Remote Support Technician. La Candidatura selezionata, riportando al Technical & Service Director, sul perimetro di competenza e territori assegnati, avrà la responsabilità dielle attività di: Supporto Remoto di 2° livello, per cui: Collegamento da remoto ai sistemi/dispositivi del cliente per: Analisi Ticket Risoluzione guasti Analisi performance dispositivi Supporto Contabilità Invio preventivi ai clienti/partner/distributori Gestione report guasti Coordinamento delle attività di assistenza tecnica dei Field Technician in accordo con il Service Manager per le seguenti attività: Assistenza tecnica Installazioni Sopralluoghi tecnici Manutenzione, riparazione e revisione di tutte le installazioni nel perimetro assegnato. Formazione tecnica a indirizzo elettronico/informatico o disponibilità ad acquisire le necessarie competenze; Gradita prima esperienza come tecnico di sistemi di gestione del denaro automatizzati; Preferibile provenienza dal settore del mercato Retail/Bancario; Capacità di lavorare in modo autonomo e strutturato; Forte impegno e dedizione al lavoro; Patente di guida valida per veicoli di classe B; Disponibilità a svolgere trasferte; Disponibilità ad eseguire straordinari previa richiesta; Disponibilità per reperibilità giorni festivi su clienti specifici; Conoscenza di base di MS Office; Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta; Buona conoscenza SW (sistema operativo Windows).