Stage Junior Controller

  • Cherasco
  • Gigroup

GI GROUP SPA, la prima multinazionale italiana del lavoro, in partnership con Snam S.P.A., una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, offre un’opportunità di Stage come Junior Controller a brillanti neolaureati o laureandi in Economia e Ingegneria Gestionale.

Il contesto Snam è il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un’infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica. È tra le prime dieci società quotate italiane per capitalizzazione di mercato e uno dei maggiori operatori nella rigassificazione del GNL (gas naturale liquefatto). Con i suoi 80 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti e impianti, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica, attraverso investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno) e nell’efficienza energetica, nei territori attraversati.

La figura sarà inserita in un contesto aziendale dinamico e stimolante, una realtà solida e strutturata che offre un percorso di crescita nell’area Planning & Control della DirezioneP& C, Administration, Finance and M& A, che si occupa di redazione delle Relazioni finanziarie, dei bilanci e dell’informativa finanziaria periodica di Snam.A persona scelta si interfaccerà con le diverse funzionali aziendali e con i controller di Gruppo e si occuperà delle seguenti attività: Supporto al processo di pianificazione e controllo dei costi delle funzioni staff Preparazione, elaborazione e analisi critica e massiva di dati Definizione ed elaborazione di Business Case a supporto delle decisioni Coordinamento / expediting / analisi critica a supporto dei processi di competenza Supporto al processo di autorizzazione di progetti di investimento Presidio rispetto alle scadenze del calendario di pianificazione e consuntivazione Individuazione di aree di miglioramento sui processi di controllo e supporto nell'individuazione delle soluzioni correttive/evolutive Supporto nella predisposizione della documentazione necessaria ad una comunicazione efficace verso il Top Management

Requisiti richiesti

Titolo di studio : Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) Preferibili competenze contabili di base

Personal skills Propensione a lavorare in team Ottime capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli Affidabilità, proattività e curiosità Comunicazione chiara ed efficace Problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze

Si offre un iniziale inserimento in stage di 6 mesi con rimborso spese di 1000 euro mensili + buoni pasto/mensa aziendale.

Sede di lavoro : Cherasco con possibilità di smartworking alcuni giorni la settimana.

lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono : Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).