P&C Business Partner

  • Zola Predosa
  • Iss Facility Services
HR BUSINESS PARTNER - PEOPLE & CULTURE - ISS Facility Services Italy è TOP EMPLOYER 2024_ ISS Facility Services è una multinazionale danese leader nel settore dei servizi integrati di Facility, in oltre trenta Paesi in tutto il mondo. In Italia, con oltre 1.000 collaboratori e collaboratrici, siamo Partner dei nostri Clienti, che ci scelgono perché progettiamo, gestiamo e manteniamo i loro ambienti di lavoro. La nostra mission: - Connecting people and places to make the world work better_ In ISS siamo tutti PLACEMAKERS: ognuno di noi lavora ogni giorno con l’obiettivo di rendere efficienti, sicuri e confortevoli sotto ogni aspetto i luoghi di lavoro dei nostri Clienti. Ci guidano cinque Valori: _Honesty, Entrepreneurship, Quality, Unity & Responsibility, _pilastri fondamentali della nostra cultura. Attualmente stiamo ricercando un HR Business Partner, da inserire all’interno della Direzione People & Culture e a diretto riporto del _Head of Employee Relations & Business Partnering_. La figura avrà il compito di supportare lo sviluppo del Business con forte orientamento al cliente interno (Key Account Manager/Site Manager), occuparsi della gestione del personale operativo all’interno delle commesse ISS, e delle relazioni sindacali di sito. Dovrà inoltre presidiare i processi di _transition_ in fase di start up degli appalti e coordinare e gestire l’implementazione di sistemi e tool gestionali. Responsabilità ed attività principali: - Gestione del processo di successione negli appalti (_transition_) nel rispetto della clausola sociale di tutela dell'occupazione e dei profili professionali; - Supporto nella gestione del personale con focus specifico sui costi della manodopera monitorando i principali fenomeni assenteismo, malattie, ferie, producendo la relativa reportistica dedicata; - Gestione del processo disciplinare e contenzioso inerente il personale e le diverse commesse di competenza; - Gestione in collaborazione con tutto il Team P&C delle politiche di selezione ed assunzione del personale di sito; - Supporto alla corretta pianificazione dei turni di lavoro nelle diverse attività al fine di una corretta organizzazione del lavoro di appalto nel rispetto del CCNL Multiservizi e normativa del lavoro; - Rappresentare la Società nei confronti delle OO.SS. esterne ed interne RSA ed RSU a livello locale nell’ambito delle diverse aree/settori in merito a vertenze di carattere individuale e collettivo, presidiando le relazioni sindacali territoriali con constante confronto con l’Head of Employee Relations; - Assicurare la corretta applicazione delle policies aziendali nel rispetto degli obbiettivi di sviluppo prefissati dalla Direzione P&C. Requisiti - Laurea in materie giuridiche o economiche o formazione equivalente - Esperienza di 3-5 anni nella gestione del personale in aziende strutturate appartenenti preferibilmente al settore dei Servizi; - Conoscenza del CCNL per il personale dipendente da Imprese esercenti Servizi di Pulizia e Servizi Integrati/Multiservizi; - Capacità di comunicazione e di lavoro in team, pianificazione, organizzazione e approccio analitico; - Disponibilità a trasferte; - Conoscenza delle norme giuslavoristiche; - Conoscenza lingua inglese (Liv. C1). Si offre: - Contratto di lavoro a tempo indeterminato - Formazione professionale continua - Flessibilità oraria e smart working - Assistenza sanitaria integrativa - Lavorare per un’azienda multinazionale leader di settore L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate. Area di lavoro: Emilia Romagna e Lombardia La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).