Office Manager (M/F/d)

  • Milano
  • D Fine

D-fine è una società di consulenza europea con oltre 1.000 dipendenti e undici uffici in sette paesi. Ci concentriamo su temi quantitativi e sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche sostenibili. Il successo di d-fine è dovuto ai molti anni di esperienza sul campo e ad un team dal profilo analitico e tecnologico, una combinazione che ha dato prova di sé grazie a implementazioni personalizzate, efficienti e sostenibili al servizio di oltre duecento clienti appartenenti ai più svariati settori dell’economia.

Posizione : Amministrazione dell'ufficio

  • Primo punto di contatto nella sede di Milano per diverse persone (o gruppi).
  • Comunicazione telefonica e scritta in italiano e inglese.
  • Organizzazione di eventi per i clienti nell'area di Milano con supporto della sede centrale.
  • Coordinamento di iniziative e progetti per l'ufficio di Milano (ad es. eventi aziendali).
  • Gestione pratica dell’ufficio (gestione dei contratti, qualsiasi mansione d'ufficio o di segreteria).

Finanze

  • Preparazione delle fatture in uscita (intercompany o esterne) in consultazione con i manager dei progetti e la sede centrale.
  • Registrazione fatturazione attiva e passiva e coordinamento con l'ufficio contabilità.
  • Registrazione degli elenchi di pagamento dei creditori e prima nota.
  • Coordinamento e supporto nella creazione del bilancio d’esercizio assieme all'ufficio contabilità.

Personale

  • Manutenzione e aggiornamento di manuali e regolamenti (ad es. manuale dell'organizzazione, regolamento delle spese, ecc.).
  • Supporto dei processi relativi all'assicurazione del personale e alla contabilità dei salari (in coordinamento con il dipartimento centrale delle risorse umane e con il gestore esterno).
  • Revisione delle note spesa di trasferta dei dipendenti (in coordinamento con il gestore esterno).

Requisiti :

  • Formazione professionale per impiegato amministrativo contabile post diploma o ampia esperienza professionale nel settore e nelle mansioni in oggetto.
  • Possesso del diploma di Ragioneria/Amministrazione, Finanza e Marketing o laurea triennale in Economia preferibili.
  • Preferibile, in aggiunta, esperienza nella preparazione della contabilità dei salari e nell'amministrazione del personale, nonché un interesse per le questioni salariali e previdenziali e il loro sviluppo.
  • Preferibile conoscenza delle procedure e della documentazione fiscale.
  • Conoscenza della lingua italiana e ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza del tedesco è un vantaggio.
  • Ottime capacità di utilizzo di MS Office, in particolare di Excel.
  • Una certa predisposizione per gli aspetti tecnici informatici è considerata un vantaggio (ad esempio per quanto riguarda la selezione, l'introduzione e/o la sostituzione di strumenti informatici).
  • Buona comprensione dei processi.
  • Elevato grado di diligenza, indipendenza e organizzazione.
  • Disponibilità ad assumersi responsabilità e affidabilità.
  • Capacità di lavorare in gruppo e spiccate doti di comunicazione.

Offriamo :

  • Un luogo di lavoro moderno nel cuore di Milano.
  • Un lavoro vario e di responsabilità, un'atmosfera di squadra armoniosa e una comunicazione aperta.
  • Una struttura organizzativa non gerarchica, un'atmosfera di lavoro cooperativa e processi decisionali brevi.
  • Libertà e flessibilità nell'organizzazione del lavoro personale.
  • Opportunità di formazione individuale e feedback regolare.
  • Interessanti benefit sociali, grandi eventi aziendali e molto altro ancora.

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