Técnico Superiore Esperto Nella Sicurezza Per

  • Atessa
  • Gigroup

Ti piacerebbe prendere parte alla trasformazione tecnologica del Paese? Questa può essere l’opportunità giusta per TE!

Gi Group S.P.A, insieme alla divisione ICT - QiBit - per un progetto in partnership con Fondazione ITS Tecnologie Industrie Creative ed alcune tra le principali realtà aziendali del territorio, seleziona partecipanti al corso ITS per: Cyber security engineer

TECNICO SUPERIORE ESPERTO NELLA SICUREZZA PER APPLICAZIONI E INFRASTRUTTURE INFORMATICHE

Anche se l’Informatica è un mondo nuovo per te, questo corso può essere la giusta strada per metterti alla prova a diventare specialista di sicurezza informatica per le reti

Gli I.T.S. (Istituti Tecnici Superiori) sono corsi post-diploma INNOVATIVI e SFIDANTI, volti a stimolare e coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle proprie competenze e permettono il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF.

Il percorso inizierà avrà una durata di 2000 ore di attività suddivise in 4 semestri di cui 800 dedicate alla formazione in azienda, attraverso lo stage formativo.

Il corso si svolgerà IN PRESENZA presso Laboratorio Territoriale per l’Occupazione Istituto F. Alberghetti Via San Benedetto, 10 - 40026 Imola (BO)

Cosa imparerai durante il questo percorso?

Imparerai a proteggere i sistemi e i dati in formato digitale da possibili attacchi esterni. Supporterai le aziende nella gestione dei rischi associati al crescente utilizzo della tecnologia, attraverso lo studio delle possibili minacce derivanti da:

  • Processi aziendali
  • Infrastruttura di rete e dei servizi ad essa connessi, in particolare in Cloud
  • Applicazioni aziendali
  • Dei database e S.O.

Requisiti : Diploma di maturità e/o Laurea di qualsiasi indirizzo ; Interesse e curiosità per il settore information & technology, il design, la progettazione E/o la nautica Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo buone capacità di team working, gestione dello stress ed intraprendenza Cosa aspetti? Candidati e inizia a scrivere il tuo futuro!

lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono : attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.

Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).