Its Nautico e Realta Aumentata

  • Atessa
  • Gigroup

Ti piacerebbe prendere parte alla trasformazione tecnologica del Paese? Questa può essere l’opportunità giusta per TE!

Gi Group S.P.A, insieme alla divisione ICT - QiBit - per un progetto in partnership con Fondazione ITS Tecnologie Industrie Creative ed alcune tra le principali realtà aziendali del territorio, seleziona partecipanti al corso ITS per: PROGGETTISTA NAUTICO E LO SVILUPPO DI SISTEMI IMMERSIVI DI REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA

Anche se l’Informatica è un mondo nuovo per te, questo corso può essere la giusta strada per metterti alla prova a diventare specialista di sistemi AR/AV in ambito nautico e non solo.

Gli I.T.S. (Istituti Tecnici Superiori) sono corsi post-diploma INNOVATIVI e SFIDANTI, volti a stimolare e coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle proprie competenze e permettono il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF.

Il percorso avrà una durata di 2000 ore di attività suddivise in 4 semestri di cui 800 dedicate alla formazione in azienda, attraverso lo stage formativo.

Il corso si svolgerà IN PRESENZA presso CNOS-FAP Salesiani Don Bosco Emilia Romagna via Episcopio Vecchio 7/9 - 47121 Forlì (FC)

Sono previste borse di studio per i non residenti

Cosa imparerai durante il questo percorso?

Imparerai a progettare e realizzare prototipi e componenti per aziende di costruzioni navali utilizzando la realtà aumentata. Avrai anche la possibilità di allargare le tue prospettive agli ambiti industriali che utilizzano tecnologie di realtà aumentata e virtuale, come ad esempio automotive, logística, manifatturiero, architettura, design, lusso, cultura, medico-sanitario, formazione.

Requisiti : Diploma di maturità e/o Laurea di qualsiasi indirizzo ; Interesse e curiosità per il settore information & technology, il design, la progettazione E/o la nautica Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo buone capacità di team working, gestione dello stress ed intraprendenza

Cosa aspetti? Candidati e inizia a scrivere il tuo futuro!