Marketing Manager

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Marketing Manager Coltivando relazioni con Clienti e Partner, attraverso un processo di digitalizzazione e l'uso di una sinergia di analisi, insight e pensiero strategico, la funzione si propone di accrescere la visibilità del marchio e dei brand. Principali Attività Coordinamento del team in gestione - circa 15 risorse - suddivisi su tre principali macro-attività: Digital, Eventi e Customer Experience; Gestione del budget, allocazione delle risorse e conduzione dei Fornitori; Sviluppo e implementazione di strategie di marketing, con un forte orientamento a soluzioni di digitalizzazione, in accordo con la Casa Madre - in pieno allineamento con le direttive aziendali - non sarà depositario delle attività di marketing di prodotto; Identificazione delle opportunità e delle sfide attraverso l'analisi di settore e dell'ambiente competitivo, dei dati del mercato e il monitoraggio delle performance delle diverse attività proposte; Supervisione delle attività di branding, comunicazione, promozione di Eventi e PR; Sviluppo di relazioni e network con i nuovi Clienti, i Partner, le Istituzioni nonché manutenzione e fidelizzazione della Clientela in essere; Supporto alla digitalizzazione dei processi, proponendo ed attivando nuove soluzioni; Disegno, implementazione e monitoraggio di attività finalizzate allo sviluppo della relazione con il Cliente (CX, CRM, BDC, Retail Experience) - in / outbound; Gestione delle attività interne ai punti vendita: allestimenti, arricchimenti, eventi, customer experience; Rispetto delle regole di compliance aziendali per le aree di competenza. Requisiti Fondamentali/Must have Diploma di Laurea; Circa 10 anni di esperienza in ruoli simili ed in contesti multinazionali, molto strutturati, in aziende rivolte ad una clientela con alto potere di acquisto e attenta alla qualità/posizionamento del prodotto - per esempio: Fashion, Lusso, Automotive, Associazioni, Ospitalità, Musei; Una precedente esperienza nello sviluppo di un network di relazioni ad alto livello sia con Clienti Privati che Istituzionali è un requisito essenziale; Attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team; Autonomia e proattività, flessibilità, capacità relazionali e di ascolto attivo; Si richiedono inoltre: capacità di analisi, precisione e attenzione e un approccio innovativo; Inglese buono. Preferenziali/Nice to have Il conseguimento di un MBA o di un Master rappresenterà titolo preferenziale; Una precedente esperienza come Responsabile Comunicazione/PR o Event Manager sarà preferibile; Conoscenza di Salesforce. Azienda Il nostro cliente è una storica branch, radicata nel tessuto locale, e parte di un Gruppo multinazionale di altissimo prestigio e posizionamento. Presente nell'area romana con 4 showroom che propongono i diversi brand del Gruppo. Keywords #Marketing #Digital #CX #CRM #SalesForce #Analythics #Innovation #PR #Comunicazione #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI Rif. SP20171 Disclaimer: PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.