Responsabile Marketing

  • Salerno
  • Pracal
La Pracal Srl, società leader nel settore produttivo per profili in alluminio e acciaio, ricerca per ampliamento del proprio organico la figura di n.1 RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE La risorsa assumerà piena responsabilità nella gestione, nella pianificazione e nell’organizzazione del settore. PRINCIPALI ATTIVITÀ E MANSIONI: - Ricerche dei dati clienti, delle analisi delle vendite e dei dati di mercato che dovrà elaborare e sviluppare per definire le strategie (offline e online) e gli obiettivi di business in termini di posizionamento sul mercato; - Affiancherà il Direttore Commerciale nelle strategie chiave quali stesura piano marketing e gestirà l’organizzazione delle fiere e/o altri eventi; - Avrà ampia conoscenza delle gamme prodotti e ne coordinerà lo sviluppo e la loro promozione all’interno della Divisione e contestualmente provvederà al lancio di nuovi prodotti finalizzati all’espansione in nuovi mercati; - Guiderà la pianificazione delle campagne, dei contenuti, dell’implementazione e degli strumenti di comunicazione cartacei e digitali; - Assicurerà un monitoraggio continuo del mercato in termini di attività, offerta di prodotti, distribuzione, comunicazione, eventi o tecnologia; - Gestione/supervisione dei canali Social aziendali: creazione di post, inserzioni per i principali canali come Facebook, Instagram, LinkedIn e relativa analisi degli insight sui consumatori e della brand reputation online; - Analisi delle statistiche/report e di conseguenza saper intraprendere le azioni correttive necessarie per generare un soddisfacente numero di ritorni; - Un minimo di esperienza nelle creazioni grafiche e di conoscenza nelle riprese, montaggio, editing video. REQUISITI: - Laurea in Marketing e Comunicazione o studi accademici affini; - Esperienza pluriennale nella funzione (almeno di 3-5 anni); - Capacità di lavorare in autonomia ed eccellente comunicatore, con forte orientamento al mercato e al cliente; - Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, oltre ai programmi di gráfica e impaginazione più comunemente utilizzati nel settore (Adobe, WordPress ecc.); - Indispensabile la conoscenza e l’uso del linguaggio dei social e un approccio digitale in linea con la vision aziendale. Completano il profilo: curiosità ed attenzione nei confronti del mercato di riferimento, capacità di analisi e sintesi del core business, approccio pragmatico e flessibile, ottime capacità di comunicazione e di ascolto, orientamento ai risultati. OFFERTA LAVORATIVA: Contratto, inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Polla (SA) - 84035 Settore - Edilizia Tipo di impiego A tempo pieno Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Cellulare aziendale Orario: - Turno diurno Domande di preselezione: - Ral Desiderata - GESTIONE DI UN TEAM E IL NUMERO DELLE RISORSE GESTITE - DISPONIBILITA’ A TRASFERIRSI OVE E’ UBICATA L’AZIENDA - QUANTI ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE MARKETING Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale)