Customer Service Specialist

  • Valsamoggia
  • Ammega
La persona opera nell’Ufficio commerciale Estero e, rispondendo direttamente al Responsabile e inserita in un team, contribuisce a velocizzare lo studio di fattibilità delle richieste che pervengono dai clienti, occupandosi di: - inserimento e gestione offerte e ordini di materiale standard a catalogo: monitoraggio delle offerte inserite - processare ordini - chiusura residui - invio backlog ordini aperti - inserimento e gestione offerte e ordini speciali a disegno: monitoraggio delle offerte inserite - processare ordini - controllo conferme e consegne - monitoraggio residui - Controllo delle spedizioni dalla partenza all’arrivo del materiale al cliente; - Segnalazione delle non conformità di fornitura e gestione degli esiti - controllo delle non conformità in sospeso e loro chiusura - Attività straordinarie quali il controllo della reportistica relativa alle vendite La persona si interfaccia quotidianamente con tutte le funzioni aziendali collegate al suo operato (Amministrazione, ufficio acquisti, ufficio tecnico, logística in entrata e uscita, ufficio collaudo) deve pertanto avere buoni doti relazionali che permettano di interagire in maniera positiva e proattiva con tutti i colleghi. La persona contribuirà, tramite il suo supporto, allo sviluppo commerciale dell’azienda interagendo, direttamente e quotidianamente con la clientela. Richiesto ottimo livello di conoscenza della lingua inglese e possibilmente anche la conoscenza di un'ulteriore lingua straniera.