IMPIEGATO POST VENDITA

  • Spinea
  • Manpower Italia
Realtà parte di un Gruppo che si occupa della progettazione e realizzazione di macchine ed impianti completi per il settore del Food & Beverage, per far competere e vincere i suoi clienti sui mercati internazionali e per rispondere alla crescente domanda di prodotti di massima qualità. La risorsa ricercata, riportando al After Sales Manager, collaborerà nel promuovere l'attività di vendita di parti di ricambi e servizi a livello world-wide. Le principali attività svolte, saranno le seguenti: Coordinamento delle attività di vendita ricambi (e.g. identificazione delle parti e formulazione d’offerta, generazione di ordini, monitoraggio ordini) per Clienti, distributori e filiali Interfacciamento con il servizio di assistenza tecnica per organizzare attività di manutenzione e installazione in Italia e all’Estero Gestione dei reclami e non conformità Attiva collaborazione con le filiali e coordinamento attività per lo sviluppo del business: identificazione, definizione e implementazione soluzioni E2E per il servizio al Cliente Contribuzione alla crescita del business service rispetto il piano strategico condiviso I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: -Formazione in ambito tecnico; -Gradita esperienza di 2/3 anni in ruolo analogo -Gradita esperienza pregressa presso realtà industriali operanti nel settore metalmeccanico. -Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2 del quadro comune europeo di riferimento). -Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera (Francese, Tedesco o Spagnolo) -Ottima conoscenza del pacchetto Office -La conoscenza del gestionale SAP rappresenta un plus. Competenze trasversali: -Capacità di comunicare in modo efficace e persuasivo -Abilità nell’analizzare le situazioni e individuare soluzioni -Orientato al cliente e alla qualità del servizio (accuratezza, precisione); -Capacità di lavorare in team, motivandosi e motivando il gruppo