Plant Manager Diga

  • Lanza
  • Randstad Professionals Italia
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle e senior management, in ambito construction oil & energy, ricerca per importante realtà operante nel mondo delle infrastrutture: Plant Manager diga La risorsa opera nella commessa di riferimento, risponde gerarchicamente alla Direzione di Commessa e funzionalmente al Regional Asset Management, nel rispetto degli obiettivi e secondo le metodologie stabilite da quest’ultimo. Compiti e responsabilità: Con riferimento agli impianti, macchine ed attrezzature strumentali alla realizzazione di un’opera a mare, il Plant Manager assicura: lo start-up; l’esercizio; la regolarità amministrativa; l’applicazione delle normative di riferimento del settore; l’osservazione dei processi aziendali; l’avanzamento e lo sviluppo di specifici progetti aziendali assegnati; il raggiungimento dei KPI di performance aziendali; il rispetto dei cronoprogrammi di riferimento; lo smobilizzo. Descrizione attività: Supporta la Direzione di Cantiere in ordine alle metodologie di lavoro, tecnologie ed allestimenti specifici, indicando le necessità di macchinari, degli impianti e delle attrezzature per l’esecuzione dei lavori, nel rispetto di quanto previsto nei Documenti Contrattuali; Predispone ed aggiorna gli elenchi di macchinari ed attrezzature in uso al cantiere, sia di proprietà che a noleggio; Predispone, in accordo con il Direttore di Cantiere, il budget per le attività di competenza, prevedendo gli investimenti necessari, gli oneri di manutenzione, i consumi, noleggi, ecc.; Collabora con gli specialist di prodotto HQ al fine di definire le specifiche tecniche propedeutiche all’emissione delle Richieste di Acquisto; Emette richieste di Acquisto per quanto di propria competenza e supporta l’Ufficio Approvvigionamenti nella verifica delle offerte ricevute; Collabora con gli specialist di prodotto HQ per la predisposizione delle raccomandazioni tecniche utili per l’assegnazione delle diverse forniture di macchine, impianti ed attrezzatura; Predispone il layout di cantierizzazione sulla base dei lavori previsti e nel rispetto delle interferenze presenti, programmando nuove installazioni e/o ampliamenti impiantistici; Coordina la progettazione degli impianti del cantiere; Assolve al ruolo di Unità Responsabile dell’Impianto elettrico – URI secondo Norma CEI 11-27:2014, ferma restando l’attribuzione al Responsabile dell’Officina Elettrica dell’incarico di Responsabile dell’Impianto - RI; Supervisiona il corretto svolgimento delle attività manutentive, dei controlli periodici, delle verifiche di legge relativamente al parco asset (sia di proprietà che a noleggio), mantenendo costantemente aggiornati i registri di controllo e manutenzione; Cura l’archivio documentale dei natanti, del macchinario e degli impianti (certificazioni CE anche d’assieme, manuali di uso e manutenzione, carte di circolazione, denunce messe in servizio INAIL, ecc.); Garantisce l’esercizio del macchinario, dei natanti, e dell’impiantistica temporanea nel rispetto della normativa vigente. Requisiti: - Laurea in Ingegneria; - Conoscenza tecnica multidisciplinare in ambito di macchine e natanti; - Conoscenza delle normative di riferimento del settore marittimo e direttiva macchine; - Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito marittimo, nella gestione di asset; - Conoscenza della lingua inglese; - Proattività, leadership; - Conoscenza approfondita pacchetto office. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Ral commisurata all’esperienza e alla mansione. Sede di Lavoro: Genova