Customer Service - CATEGORIE PROTETTE art.1 - L.68/99 - INGLESE FLUENTE

  • Firenze
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Per importante azienda cliente ricerchiamo un/una Account Associate appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99) da inserire presso la sede di Firenze (FI). SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO: L’obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestivit ed efficienza alle richieste degli acquirenti, la risorsa assunta avr il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento. PRINCIPALI INCARICHI: - Gestione ordini, dal momento dell’acquisizione (inserimento manuale e/o download da gestionale aziendale) fino alla fatturazione finale - Monitoraggio di tutto il processo dell’ordine, fino all’evasione - Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati) - Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti - Emissioni fatture di vendita e note credito/debito - Contatto diretto con i singoli area manager e supporto, dove necessario, nella gestione dell’ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso - Coordinamento con funzioni interne all’azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro - Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area manager in caso di mancanza merce - Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo - Coordinamento nell’evasione degli ordini in base a priorit assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino - Gestione tempestiva delle richieste clienti e dei reclami per garantire una qualit del servizio - Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery - Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale - Controllo spese di spedizione vs budget - Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva) FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO: Diploma o laurea ad indirizzo economico Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell’ambito del servizio clienti, con spedizioni per il mercato domestico e internazionale Preferibile conoscenza dei sistemi SAP/Microsoft Dynamics Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (il ruolo richiede principalmente l’utilizzo di Excel) Organizzazione e gestione del tempo Capacit di definire priorit e problem solving Flessibilit e orientamento al cliente Buone doti comunicative CONOSCENZA DELLE LINGUE: Conoscenza fluente della lingua inglese (almeno B2) L'offerta è rivolta a professionisti appartenenti alle categorie protette (art.1 - L.68/99). Viene offerta assunzione diretta con inquadramento secondo esperienza/capacit maturate. Orario di lavoro: full-time Sede: Firenze (centro) vetrinabakeca