Digital Buying Specialist

  • Lanza
  • Omnicom Media Group
Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione. In OMG forniamo soluzioni end-to-end per oltre 5000 clienti in più di 100 paesi, mettendo i dati al centro del business. In Italia siamo presenti su tre sedi, Milano, Roma e Verona. Offriamo competenza e professionalità attraverso i nostri diversi brand: OMD Italy - PHD Italy - Hearts & Science - Fuse - Annalect – Transact - TRKKN Siamo specializzati in Communications Planning, Media Planning & Buying, Econometrics, Performance Media, Direct, Digital, Data Analytics, Market & Customer Insight, Social Media, Sponsorship, Branded Content, Programmatic, CRM e Ecommerce. Se anche tu coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la pianificazione media, in questo momento siamo alla ricerca di un: DIGITAL BUYING SPECIALIST Sarai inserit nel Team Digital Buying e nello specifico ti occuperai del buying all’interno di Omnicom Media Group. Affiancherai il Digital Buying Director nella preparazione di strategie di buying integrate, nell’ottimizzazione, analisi e reportistica dei costi degli spazi pubblicitari coerentemente con gli obiettivi e la strategia del cliente. Le tue attività: Controllo e consuntivazione dei budget gestiti per le campagne pubblicitarie Condivisione delle linee guida con i gruppi di planning dell’agenzia di competenza Partecipazione attiva alla produzione di benchmark I tuoi requisiti: Circa 2 anni di esperienza sul digital planning Capacità di adattamento ad un contesto dinamico, in un’ottica di collaborazione di medio-lungo periodo Conoscenza di display and video advertising formats e costi medi dei formati disponibili nel mercato Conoscenze delle leve e canali principali del mondo digital (diretta, programmatic, social) Capacità di analisi dati e predisposizione alla gestione di numeri Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point Capacità di lavorare in team e rispetto delle scadenze Titolo di Studio in Economia, Marketing o Scienze della comunicazione. Master e Corsi di specializzazione nel settore Cosa ti offriamo? Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale Smart-working e flessibilità di orario Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno Laptop e cellulare aziendali Welfare aziendale Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti Sede: Milano Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto. Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community