Responsabile Ufficio Commerciale

  • Milano
  • Metal System
Mansioni principali: - Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; - Gestione della relazione con il cliente, con visite on-site per la migliore gestione della fornitura, offrendo assistenza di primo livello al cliente on-site; - Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects; - Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte; - Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand; - Gestione del rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee; - Supporto al reparto tecnico e produttivo per lo sviluppo di impianti customizzati sulle esigenze specifiche della clientela; - Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management. Requisiti: - Diploma o laurea in ingegneria e conoscenze tecniche in ambito della meccanica e elettronica (impianti meccanici ed elettromeccanici macchine speciali e su richiesta del cliente); - Esperienza maturata in aziende del settore impianti e macchinari, preferibile pregressa esperienza nell'area técnica/commerciale; - Ottime competenze relazionali e comunicative: approccio consulenziale, comunicazione assertiva e flessibilità relazionale; - Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; esperienza ed intuito negoziali; - Conoscenza delle tecniche di vendita; - Capacità di gestione di corsi di formazione/aggiornamento per i clienti; - Conoscenza della lingua inglese - Ottimo utilizzo del PC; conoscenza del pacchetto Microsoft Office, la conoscenza dei programmi di disegno (Autocad /3d) per poter correggere gli schemi e leggere i disegni sarà considerata un PLUS; - Disponibilità a trasferte e frequenti spostamenti per raggiungere i clienti; Capacità personali: - Autonomia organizzativa; - Capacità analitiche e precisione; - Problem solving; - Capacità relazionali e comunicative; - Attitudine imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; Cosa Offriamo: - Inserimento immediato in organico con contratto subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; - Retribuzione in linea con le capacità ed esperienze effettivamente maturate; - Stabilità lavorativa; - Crescita professionale; - Benefits - Ambiente moderno e stimolante Luogo di Lavoro: Fenegrò (CO) Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Auto aziendale - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Bonus annuale - Piano incentivi Esperienza: - commerciale: 4 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)