Operatori Macchine Lavorazione Lamiere Junior

  • Bastia Umbra
  • Manpowergroup

Azienda: Manpower per importante l'azianda ISA spa ricerca e seleziona

Descrizione: 10 addetti da formare nella mansione di operatori su macchine per la lavorazione delle lamiere.

La mansione : Le risorse, rispondendo al Responsabile di Turno ed al Responsabile del Reparto Tecnologico, eseguiranno lavorazioni sulle lamiere, utilizzando macchine automatiche e semiautomatiche in conformità con i disegni tecnici di riferimento ed avranno la responsabilità di avviare la macchina, effettuare la lavorazione del pezzo e verificare il corretto funzionamento della macchina stessa.

Acquisita la necessaria autonomia, le risorse si occuperanno della programmazione, dell’attrezzaggio e della gestione della macchina.

In particolare, il lavoratore dovrà:

  • Attivare il programma inserendo i relativi parametri tecnologici;
  • Attrezzare la macchina ed inserisce nel sistema computerizzato i dati relativi al disegno e i dati relativi alla lavorazione del pezzo da produrre;
  • Occuparsi del carico e scarico dei prodotti lavorati;
  • Intervenire in caso di arresto o malfunzionamento della stessa riparametrando il programma o sostituendo gli utensili;
  • Effettuare la diagnostica di eventuali problematiche e coadiuvare l’intervento del team di manutenzione.
  • Orario di lavoro distribuito su 3 turni 6/14 14/22 22/6_ dal lunedì al venerdì con possibile trasformazione a ciclo continuo 7/7 con turni e riposi a slittamento.

Il progetto prevede una prima settimana di formazione in azienda al buon esito della quale si propone un inserimento contrattuale di 6 mesi a tempo determinato e successiva assunzione a tempo indeterminato.

Requisiti: Stiamo selezionando figure junior da formare nella mansione sopra descritta, che possiedano le seguenti caratteristiche: Ottima predisposizione all'apprendimento e voglia di mettersi in gioco; Serietà, precisione e puntualità nello svolgimento della propria mansione; Diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico; Capacità base di lettura del disegno tecnico; Conoscenza base dei principali strumenti di misura ed utensili; Dimestichezza con i principali strumenti informatici Office. Completano il profilo doti di precisione, buona manualità, problem solving, visione d’insieme e flessibilità.