CRM & Loyalty Specialist

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Il Gruppo Primadonna S.p.A., presente nel settore del fashion retail con oltre 700 linee di calzature ed oltre 315 punti vendita, sta cercando talenti appassionati e determinati a far parte della sua dinamica squadra. Con una presenza consolidata sul mercato italiano e internazionale, il Gruppo Primadonna Collection si distingue per la commercializzazione di calzature ed accessori di tendenza. Reports To: Marketing Director Job purpose: Responsabile della progettazione, dell'implementazione e del supporto della strategia CRM. Il ruolo deve guidare la creazione di una cultura CRM e dare impulso al progetto di marketing automation dell'Azienda. Definire i principali obiettivi in termini di CRM Ideare e definire la strategia del programma loyalty e delle attività di CRM. Progettare, pianificare e analizzare le campagne con obiettivi di acquisizione, retention e sviluppo della customer base Guidare la strategia, lo sviluppo e l'implementazione di un programma di fidelizzazione attraverso partnership Individuare nuove opportunità di business, con analisi dati e pianificare azioni a supporto dei principali KPI derivanti dal CRM (traffico, sell-out, convertion) Collaborare con le altre aree aziendali e con agenzie esterne al fine di rendere l'esperienza del cliente integrata e fluida tra i diversi canali Gestire e monitorare la reportistica dei principali KPI Implementare il piano di CRM, coordinando tutte le parti coinvolte interne ed esterne Sviluppare e migliorare continuamente, sia in termini qualitativi che quantitativi, la Fanbase Primadonna Supervisionare il budget CRM/Direct Marketing KEY RESULTS AREAS: Database Consumatori: accuratezza e qualità del numero di anagrafiche dei consumatori e dei dati anagrafici Programma Fedeltà – Creazione e sviluppo Primadonna Club Linee guida per una customer experience eccellente Creare strumenti e attività in grado di raggiungere gli obiettivi concordati ROI sulle attività di Direct Consumer Marketing MAJOR CHALLENGES Costruire e migliorare il database dei consumatori, compresi i consumatori che acquistano sia nei negozi di proprietà che nelle boutique partner Costruire gli strumenti necessari per analizzare il comportamento dei consumatori e la sua tendenza Educare Partner e Forza vendita a comprendere, condividere e accettare una gestione centralizzata delle attività di comunicazione e marketing rivolte ai consumatori Sviluppare un piano di CRM, allineato alle esigenze dell'Azienda in termini di creazione di traffico in negozio, migliorando i KPI (Conversion rate, VPT, UPT) Laurea preferibilmente nelle aree di comunicazione/marketing Anni di esperienza: 3 – 5 anni di esperienza in posizioni simili Abilità linguistiche: Ottimo Inglese parlato e scritto Ottima conoscenza di MS Office, SAP, CRM Software Capacità di analisi Pianificazione e organizzazione Creatività e iniziativa Abilità comunicative (scritte, presentazioni, report) Pensiero orientato al consumatore Prospettive di sviluppo e progressivo raggiungimento dell'indipendenza nella gestione delle attività Percorsi formativi: promuoviamo la crescita individuale di ciascun membro e crediamo nell'apprendimento continuo PrimadonnaPeople Tipologia di contratto ed inquadramento saranno definiti in base al profilo del candidato prescelto. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Primadonna S.p.A. opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.