Senior Buyer Ufficio Acquisti Italia-Estero

  • Montechiarugolo
  • Bio Tech Engineering E Consulting
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per LAUMAS Elettronica srl con sede a Montechiarugolo (PR), un/a SENIOR BUYER CON INCARICO DI VICE RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI ITALIA/ESTERO L'azienda Laumas Elettronica Srl è un bell'esempio di azienda famigliare che nasce negli anni '80 e opera nel mercato della progettazione e costruzione di componenti di alta precisione per il settore della pesatura, con applicazioni in diversi settori industriali. Dalla sua nascita l'azienda è protagonista di una continua crescita di ogni suo indicatore (fatturato, risorse umane, gamma di prodotti, livello di tecnologia applicato, clienti e paesi del mondo nei quali sono distribuiti i prodotti Laumas). L'azienda è protagonista di un ottimo consolidamento del business e di una costante crescita di quote di mercato dovuta all'elevata tecnologia dei prodotti e ad una riconosciuta rapidit di fornitura e consegna degli stessi. La rete di distribuzione commerciale è presente in tutto il mondo. L'azienda si distingue anche per essere socialmente impegnata nel supporto ad alcune associazioni di volontariato e squadre sportive del territorio parmense: a questo si aggiunge un elevato livello di considerazione e di attenzione dedicato alle proprie risorse umane e alla creazione di un buon clima interno di rispetto e considerazione per ogni collaboratore. Il candidato verr inserito nell'ufficio acquisti per ricoprire il nuovo ruolo creato dall'azienda per rinforzare l'area acquisti, che risulta essere un'area strategica fondamentale per Laumas, la persona verr affiancata per un opportuno percorso di formazione dal Responsabile Acquisti e avr i seguenti principali compiti: Coordinare e supervisionare insieme al responsabile il team dell'ufficio (attualmente 3 persone), sostituendolo in caso di assenza Seguire le richieste di offerta e gestione trattative di acquisto con i fornitori in tutto il mondo Controllare le scorte di magazzino dei componenti da assemblare ed effettuare la valutazione e il planning dei riordini Supervisionare inventario annuale Occuparsi del marketing di acquisto che include la gestione dei rapporti con il fornitore Effettuare l'analisi dei dati per la funzione Acquisti (Supply Base Reduction, Make or Buy, SWOT ecc.) Analizzare la costificazione ed effettuare i relativi controlli: Total Cost of Ownership (TCO) Coordinare la fase di qualificazione dei fornitori Effettuare o coordinare le visite ispettive presso alcuni venditori Monitorare il Vendor rating e altre forme di monitoraggio dei fornitori Supportare nell'implementazione del nuovo sistema gestionale aziendale che interessa ogni area aziendale Nella logica del miglioramento continuo, sviluppare buone pratiche di acquisto e ottimizzazione dei processi gi consolidati Cosa offre Laumas: Formazione accurata sia sul ruolo che sul prodotto Definizione degli obiettivi di funzione e chiarezza comunicativa Confronto costante con le altre figure aziendali (Direzione, Magazzino, Produzione, Vendite, Qualit , R&, D, Amministrazione) e gestione del ruolo in una logica di team allargato a tutta l'azienda Partecipazione di ogni collaboratore e crescita degli stessi in un'azienda socialmente impegnata, socialmente responsabile sia verso le proprie risorse umane che verso il proprio territorio e oltre Requisiti richiesti: Titolo di studio: laurea o diploma Ottima conoscenza lingua inglese (parlata e scritta) Esperienza precedente di almeno 4 anni in ufficio acquisti di azienda, preferibilmente operante nella componentistica industriale nel settore meccanico o elettrico, Capacit di gestione e coordinamento di un team assegnato Precisione, capacit di analisi e pianificazione, buone capacit mnemoniche Preferibilmente proveniente dal settore meccanico o elettrico Background scolastico o di esperienza, nel settore meccanico o elettrico Condizioni contrattuali: CCNL Metalmeccanica Industria con 13 mensilit di retribuzione e buoni pasto Ruolo: stabile , Assunzione iniziale con contratto a tempo determinato di 1 anno con successiva trasformazione a tempo indeterminato. Orario di lavoro: 8.30-12.45, 14.00-17.45 Luogo di lavoro: Montechiarugolo (Parma) LI-CP1 I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Acquisti Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato