Service Manager IT

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ThinkOpen S.r.l. , società di sviluppo software che aiuta le aziende ad innovare il proprio business offrendo consulenza, servizi e soluzioni integrate per la gestione dell’infrastruttura e dei contenuti informatici, è alla ricerca di un/una Service Manager It per l'organico interno. La figura del Service It Manager ha l' obiettivo di migliorare l'efficienza operativa, la soddisfazione del cliente e il successo generale dell'organizzazione. In modo particolare: Gestisce il centro di assistenza (Help Desk e Customer Care) al primo livello, rispondendo alle richieste dei clienti e risolvendo problemi tecnici di base. Assicura che tutte le richieste e i problemi vengano gestiti in modo efficiente e tempestivo, al fine di minimizzare il tempo di inattività e migliorare la produttività. Coordina il team di supporto tecnico al secondo livello, per la gestione di problemi più complessi che non possono essere risolti dal centro di assistenza di primo livello. Supervisiona gli specialisti tecnici al terzo livello, per la gestione di problemi tecnici altamente complessi e specifici. Lavora per migliorare continuamente i processi di servizio IT, al fine di migliorare la qualità dei servizi e l'esperienza del cliente. Gestisce progetti tecnici complessi, coordinandosi con squadre tecniche e fornitori per garantire che i servizi e le soluzioni tecnologiche siano implementati correttamente. Esperienza nella gestione di un centro di assistenza (Help Desk). Esperienza nella risoluzione di problemi tecnici di base. Esperienza nel coordinamento di team di supporto tecnico. Esperienza nella gestione di problemi tecnici altamente complessi e specifici. Conoscenza dei sistemi e delle tecnologie specifiche dell'organizzazione. Capacità di lavorare in conformità con gli standard ITSM. Capacità di migliorare continuamente i processi di servizio IT. Buona conoscenza della lingua inglese. Laurea specialistica o magistrale in informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni. Esperienza nella gestione di tre livelli di supporto sulla metodologia ITSM. Completano il profilo un'elevata attitudine al lavoro in team, doti di precisione, flessibilità e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali.