Specialista tutela della clientela - Trasparenza Bancaria, Accessibilità ed Anti-usura BMed

  • Basiglio
  • Banca Mediolanum
Società Banca Mediolanum SPA Posizione Specialista tutela della clientela Responsabilità primarie Si è alla ricerca di una persona da inserire nella Direzione Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum Spa, nella struttura "Tutela della Clientela", che presidia la tutela della clientela, con particolare riferimento alle tematiche afferenti la trasparenza bancaria, l'usura e la product governance bancaria, anche attraverso il coordinamento dei processi in ambiti che vedono coinvolte altre unità organizzative aziendali. La figura, in staff al Responsabile della struttura, sarà destinata in particolare al presidio delle tematiche relative all'usura e alla collaborazione con l'Ufficio Gestione Trasparenza Bancaria (sito all'interno della struttura Tutela della Clientela) per le tematiche che di volta in volta diventeranno rilevanti. Attività: conoscenza normativa antiusura; conoscenza normativa in materia trasparenza bancaria, PSD, POG, accessibilità, PAD; conoscenza dei prodotti bancari/credito/attività connesse e polizze protezione accessorie ai prodotti bancari; capacità di relazione con le funzioni di controllo e le autorità di vigilanza; capacità di relazione con le associazioni consumeristiche; capacità di effettuare gap analysis organizzative e di disegno dei processi di tipo normativo. Profilo competenze Requisiti: laurea in discipline Economiche; background professionale inerente (2-5 anni); buone doti di coordinamento di team interfunzionali; buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Word, Excel e Powerpoint; completano il profilo capacità di lavorare in team, precisione, capacità di analisi e sintesi. Sede di lavoro: Milano3,Basiglio (MI); partially remote. MV: LI-MC1