Customer Service Assistant

  • Faenza
  • Groupe Atlantic

Groupe Atlantic Italia ricerca un Customer service assistant per gestire e monitorare gli ordini clienti, assicurando la miglior resa e le migliori condizioni (dall’accettazione dell’ordine alla consegna, incluso il trasporto e la fatturazione) e agire da intermediario fra il cliente e le altre figure (sia interne che esterne).

Responsabilità principali :

  • Fornire informazioni ai clienti, alla rete vendita, all’ufficio Tecnico sulle date di ordini e consegne, coordinare azioni commerciali e promozionali
  • Ricevere gli ordini e inserimento a sistema
  • Elaborare un piano di consegna in coordinamento con l’ufficio acquisti per la gestione delle scadenze/conferme
  • Verificare la conformità tra quanto ordinato e quanto consegnato, prezzi, sconti, quantità e date
  • Informare il cliente in caso di problemi e attivarsi per la risoluzione (in merito a disponibilità, date di consegna ecc )
  • Emettere DDT, fatture e note di credito
  • Archiaviare i documenti (ordini, bolle, fatture ecc )
  • Monitorare il corretto percorso dell’ordine e attivarsi in caso di anomalie (ordine bloccato, fuori fido, scadenze non rispettate ecc..) in collaborazione con gli altri reparti
  • Proporre soluzioni al cliente in caso di ritardi/mancanza materiale
  • Provvedere alle richieste del cliente (risoluzione dispute prezzi in accordo con la Politica aziendale/Accordi commerciali, interfaccia col corriere per materiale perso/danneggiato e aggiornare il cliente)

PROFILO

  • Diploma;
  • Esperienza pregressa di almeno 1 anno come customer service o back office;
  • Buone capacità di presentazione e buona conoscenza degli strumenti MS Office;
  • Attenzione al cliente
  • Capacità organizzative
  • Affidabilità e serietà
  • Capacità di relazione
  • Capacità di adattamento
  • Dinamismo ed entusiasmo
  • Orientamento al risultato.
  • Nice to have:_
  • Conoscenza dei sistemi CRM (salesforce) e SAP ERP;
  • Inglese B1; COSA OFFRIAMO
  • Lavorare in un contesto internazionale;
  • Formazione e sviluppo;
  • Opportunità di crescita professionale; PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA

Groupe Atlantic è una delle aziende leader in Europa nei settori del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria. Con 10.000 dipendenti, dislocati in 4 continenti, la nostra azienda francese a capitale privato, ha costantemente aumentato le sue vendite, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni.

Unisciti a Groupe Atlantic:

  • Fatturato annuo di 3,2 miliardi di €, con circa il 4% investito annualmente in Ricerca e Sviluppo;
  • 31 stabilimenti,
  • 21 marchi, tra cui Atlantic, Ygnis, ACV e Lazzarini.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Stipendio: €24.000,00 - €26.000,00 all'anno

Orario:

  • No weekend

Esperienza:

  • addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)

Lingua:

  • inglese (Preferenziale)