Impiegato Commerciale

  • Negrar
  • Lanza

Lanza S.r.l., azienda leader nella macellazione, lavorazione e commercio carni, ricerca per la propria sede di Negrar di Valpolicella (VR) uno/a :impiegato commerciale.

L’opportunità è rivolta a persone che hanno già maturato esperienza in ruoli analoghi. L’assunzione ha lo scopo di un inserimento stabile in azienda.

La mansione consiste in: 1) ricezione e caricamento ordini

  • creazione di un calendario settimanale per il contatto con i clienti e contatto telefonico i clienti facenti parte del pacchetto per raccogliere ordini/aggiunte da caricare a gestionale;
  • verifica ordini in arrivo da parte dei clienti;
  • comunicazione interna con: ufficio logistico per la prenotazione di trasporti con vettori; con il reparto produttivo possibili modifiche in lavorazione e ordini/aggiunte immediate;
  • gestione agente assegnato e verifica del corretto inserimento degli ordini da parte dello stesso;
  • fornire informazioni su particolarità di consegna, di produzione, di prezzo, di disponibilità.

2) conferma e formulazione prezzi

  • conferma dei prezzi ove non presenti sul listino dei clienti del pacchetto e dei clienti dell’agente assegnato;
  • formulare prezzi per richieste particolari autonomamente o, dove necessario, richiedere doppia conferma alla direzione per procedere.

3) disponibilità Ordini

  • verificare la disponibilità per gli ordini dei clienti del proprio pacchetto e dell’agente assegnato;
  • produrre proiezioni di disponibilità a medio/lungo termine da riportare ai clienti.

4) inserimento Listini

  • verificare che vengano stampati nelle tempistiche correte i listini da sottoporre alla direzione;
  • inserire a sistema parte dei listini compilati dalla direzione;
  • inviare direttamente ai clienti alcuni listini.

5) redazione Analisi e Statistiche

  • compilare analisi su acquisti; su giacenze del magazzino e su eventuali problematiche riscontrate;
  • compilare statistiche di vendita: sia generali che particolari su alcuni clienti.

6) verifica

  • verificare gli ordini dei clienti e che le indicazioni date al team commerciale e alla produzione vengano eseguite correttamente;
  • verificare la correttezza di alcune partite di lavorazione.

7) gestione problematiche

  • risolvere, ove necessaria congiuntamente agli altri membri del team, ogni eventuale problematica collegata alla consegna;
  • analizzare e sviluppare soluzioni future migliorative.

Requisiti:

  • conoscenza fluente della lingua inglese (almeno livello B2);
  • ottime capacità relazionali e propensione ad interagire proattivamente con la clientela;
  • padronanza dei principali strumenti informatici (Excel in particolare);
  • resistenza allo stress;
  • flessibilità;
  • proattività;
  • serietà.

Offriamo:

  • assunzione diretta in azienda inizialmente con contratto a tempo determinato finalizzata ad una successiva trasformazione a tempo indeterminato;

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato

Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

  • Quattordicesima
  • Straordinario
  • Tredicesima

Esperienza:

  • commerciale: 1 anno (Preferenziale)

Lingua:

  • Tedesco (Preferenziale)
  • Inglese (Obbligatorio)