Técnico Informatico

  • Torino
  • Netgroup Emea
Chi siamo? Netgroup EMEA s.r.l. azienda specializzata nell’erogazione di servizi specialistici in ambito ICT, rappresenta un valido supporto per Partner e Clienti che nella loro opera di trasformazione ed evoluzione digitale hanno la necessità di utilizzare figure professionali specialistiche ICT che il mercato richiede con sempre maggior urgenza. Netgroup Emea è focalizzata nella ricerca, formazione e specializzazione continua di professionisti da collocare sui più innovativi progetti del gruppo. Chi cerchiamo? Siamo alla ricerca di un tecnico informatico PDL che abbia maturato una comprovata esperienza nei seguenti ambiti: - Presa in carico, gestione e risoluzione delle chiamate relative a problemi sulle Postazioni di Lavoro mediante intervento diretto presso l’utente; - Qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico; - Installazione, riparazione o sostituzione delle pdl, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali; - Gestione e aggiornamento piattaforma ticket management e inventario HW/SW. - CONOSCENZE:_ Installazione, configurazione (anche mediante immagini "master"), personalizzazione/tuning e gestione principali prodotti di: - sistemi client Microsoft e software di base; - conoscenza applicativi MS Office e Office 365; - conoscenza sistemi di ticketing per gestione degli interventi assegnati; - software distribution e di remote desktop control; - informatica individuale; - conoscenza applicativi Open source office, soprattutto Open Office/Libre Office (livello elevato anche per eventuale docenza, formazione utenti); - posta elettronica; - Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari); - Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky etc.); - Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts); - Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory; - Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore; - Conoscenza degli apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.). - Sono richieste inoltre:_ - Problem determination e problem solving; - Interazione e relazione con gli utenti; - Flessibilità organizzativa. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Orario: - Dal lunedì al venerdì