Specialista Dell'area Amministrazione e Controllo

  • Milano
  • Global Assistance
CHI SIAMO: Compagnia Assicurativa danni costituita nel 1990, nel corso del tempo Global Assistance ha esteso la propria operatività a tutti i principali rami danni, proponendo alla clientela una completa gamma di prodotti assicurativi retail e PMI in ambito Viaggi, Salute, Infortuni, Beni e Patrimonio, Assistenza e Tutela Legale. Global Assistance è oggi una realtà consolidata e in costante crescita, operativa tramite tutti i principali canali distributivi, con oltre 500 punti vendita tra Agenzie di assicurazione plurimandatarie, Società di brokeraggio assicurativo e sportelli bancari. IL PROFILO PROFESSIONALE CHE CERCHIAMO: La risorsa, previo affiancamento, fornirà supporto al responsabile dell’Area Amministrazione e Controllo di gestione sulle seguenti attività: - Definizione dei dati utili alla predisposizione della reportistica Solvency II Trimestrale e Annuale - Redazione di report direzionali per il CdA - Verifica del corretto aggiornamento del sistema di reportistica per il monitoraggio dei KPI, della produzione, della redditività delle reti di vendita e della redditività dei prodotti. - Supporto al processo di pianificazione triennale e reportistica ai fini ORSA - Supporto al monitoraggio del budget e al controllo dei costi di gestione - Supporto nelle attività di aggiornamento politiche, indagini per Ivass, aggregazione dati per l’alta direzione, gestione parti documentali. - Supporto alle attività di Risk Management COMPETENZE/CONOSCENZE RICHIESTE: - una laurea in Economia o scienze statistiche - una buona conoscenza delle norme applicabili al settore assicurativo, SolvencyII, IFRS17 e IFRS9 - buona conoscenza del pacchetto office, in particolare excel - buone doti relazionali e comunicative - proattività e capacità di problem solving. Contratto Tempo Determinato Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 9 mesi Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Lavoro da casa - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Preferenziale) Sede di lavoro: Un'unica sede