TIROCINIO AREA INFORMATION TECHNOLOGY

  • Firenze
  • V. Barbagli
Il candidato inserito nell'area IT si occuperà, con autonomia crescente, del servizio Help desk verso gli operatori in mobilità nonché verso gli utenti distribuiti nelle varie sedi dell'azienda, comprensivo di installazione/configurazione apparati direttamente e/o da remoto. Nello specifico la risorsa si dovrà occupare di svolgere attività riguardanti l'amministrazione di apparati, di workstations, di periferiche e di sistemi componenti le piattaforme ICT presenti nel Data Center delle sedi aziendali (manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva). Dovrà avere la capacità di identificare e risolvere problematiche sia di tipo HW che SW di base (es. sistema operativo, internet, stampante), dovrà avere la capacità di configurare ed installare le componenti di un personal computer in ottica di ripristino/ottimizzazione delle adeguate condizioni di funzionamento, dovrà saper gestire un Dominio Windows Server e di Active Directory, DHCP, DNS,OFFICE365. Requisiti minimi: - Sistemi operativi client Windows (Installazione/configurazione/aggiornamento) - Sistemi operativi server Windows/Linux (manutenzione e semplici configurazioni) - Android, Ios -- Ambienti di stampa distribuiti - Ambiente Exchange 365 (configurazione indirizzi, liste di distribuzione e relativa gestione, gruppi e policy di sicurezza) - Ambiente Dominio / active directory (creazione utenti, manutenzione, diritti su cartelle) -Network administration (Dhcp, Wlan, WiFi) - Lingua inglese (Tecnico) RIMBORSO MENSILE 500 EURO