Tirocinio Curriculare Social Media Manager Facebook

  • Milano
  • Oj Eventi

OJ eventi è una realtà che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 città italiane con l’intento di valorizzare il territorio e il made in Italy. Ricerca tramite percorso formativo 1 figura come tirocinante social media manager Oj Eventi. La posizione offerta è ideale per chi vuole entrare a far parte del mondo del lavoro e del marketing attraverso un percorso di formazione di tre mesi, o per quelle persone che dopo vari corsi teorici, abbiano la necessità di mettere in pratica le nozioni acquisite. L’orario lavorativo è di 3/4h al giorno (organizzato secondo le esigenze momentanee dell’azienda).

Che cosa dovrà fare il Social media durante il percorso? La figura ricercata dovrà supportare il social media team dalla creazione di post interattivi per Facebook ,supporto allo staff nella pianificazione e nella programmazione di azioni di promozione mirate per clienti e sponsor, interazione sui gruppi delle pagine Facebook. Ricerca e creazione di contenuti web utili a stimolare l’interazione sulle pagine aziendali e controllo dei report basati su insights e analitycs. Si richiedono:

  • Capacità di creazione e gestione di piani editoriali a livello base per Facebook ed Instagram
  • Utilizzo di Business Suite per programmare i post
  • produzione in autonomia di grafiche per post con programmi tipo Canva
  • conoscenza base di canali social quali Facebook.

Skills :Creatività e seria professionalità;

  • Capacità di rispettare le scadenze concordate;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Curiosità e propensione all’innovazione;
  • Intraprendenza e desiderio di crescita professionale.

Come verrà organizzata la settimana :Seguendo un piano editoriale

  • Dal lunedì al venerdì si programmeranno 2 / 3 post per le pagine di Facebook assegnate; Verranno assegnate 3 pagine turistiche da gestire.
  • Ogni giorno si leggeranno notizie dai quotidiani locali per poi comunicarle alla community locale;
  • Un giorno /2 giorni alla settimana circa, viene richiesta la partecipazione alla riunione di squadra in cui: analizzeremo insieme l'andamento delle pagine per migliorare nello specifico il lavoro svolto; saranno portati degli argomenti pertinenti a questo percorso fornendo così una crescita personale ad ogni tirocinante.
  • 1 Tutor che ti affiancherà durante il percorso formativo iniziale e che monitorerà il lavoro svolto durante il periodo stabilito;
  • Un Percorso di tre mesi da remoto ;
  • Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto.

Conclusa l’esperienza, nel caso in cui entriate a far parte del Team per uno stage universitario, il responsabile provvederà a dare all’istituto di provenienza un feedback sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Lavoro da svolgere full time o part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro e del marketing turistico. Sono Richieste minime 4 ore al giorno.

Il tirocinio offre crediti universitari? Si

Con quale università è convenzionata l'azienda? Università di milano

Sono forniti rimborsi o buoni pasto? no

AREA DELLE SCIENZE UMANE E SOCIALI

AREA GIURIDICO ECONOMICA

Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 3 mesi

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì
  • Orario flessibile

Esperienza:

  • social media manager: 1 anno (Preferenziale)

Lingua:

  • Inglese (Preferenziale)

Sede di lavoro: Un'unica sede