Addetto Al Controllo Qualità (Crespellano)

  • Crespellano
  • Aretè E Cocchi Technology

Descrizione del gruppo

ACT Group - Aretè & Cocchi Technology è un gruppo industriale internazionale focalizzato sull'innovazione tecnologica a servizio di settori chiave per lo sviluppo sostenibile: alimentare, mobilità, energia, salute.

Il gruppo nasce ufficialmente a Bologna nel 2010, ma le sue radici affondano negli anni Novanta, quando Gino Cocchi - fondatore, amministratore e azionista unico di Aretè & Cocchi Technology - forte di un’esperienza manageriale quarantennale ai vertici di realtà globali della meccanica specializzata emiliana inizia ad acquisire e aggregare marchi storici di tecnologie per il packaging con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni innovative: linee integrate complete di impianti per l’automazione e non più singoli segmenti del ciclo produttivo.

Il Gruppo è da sempre impegnato a valorizzare le potenzialità del territorio regionale, l’etica di impresa, l’internazionalizzazione, l’innovazione, le nuove applicazioni tecnologiche, la crescita delle professionalità delle risorse per imprimere forza allo sviluppo delle proprie attività imprenditoriali.

Le persone sono per ACT Group il bene più prezioso e devono sentirsi fin da subito parte di un sistema che sostiene la loro crescita, valorizza le loro competenze e supporta il loro percorso in azienda.

Per una delle proprie Business Unit OCEM AIRFIELD TECHNOLOGY

Con più di 100 anni di storia, è il secondo operatore mondiale nei sistemi di segnaletica luminosa, di monitoraggio e di telecontrollo per piste aeroportuali, ed è stato il pioniere nel campo della tecnologia a LED applicata alla guida a terra, e per il trasporto di energia su lunghe distanze in luoghi remoti. Opera con le società OCEM Airfield/Italia, Augier/Francia e Multi Electric/USA. Vanta più di 1.500 installazioni in aeroporti civili e militari nel mondo, ha stabilimenti in Italia, Francia e Stati Uniti con 150 dipendenti diretti e partner commerciali in oltre 100 mercati.

si ricerca un/una addetto/a al controllo qualità a Crespellano (BO)

Descrizione della posizione

La risorsa si occuperà di garantire le corrette procedure di accettazione e controllo qualità al fine di intercettare prodotti o articoli fuori specifica técnica prima del loro avanzamento in produzione.

Principali responsabilità ed attività

  • Controlla le merci in entrata in funzione degli standard qualitativi e Piani di Controllo definiti dall’azienda eseguendo controlli dimensionali, test funzionali, controlli di integrità (visivi)
  • In caso di NC fornitore gestisce il ciclo di registrazione su ERP e si occupa dell’avanzamento e chiusura della NC interfacciandosi con i colleghi
  • Gestisce il parco degli strumenti di misura, tracciando e tenendo monitorata la loro calibrazione periodica.
  • Gestisce eventuali analisi e attività operative su materiale reso dal mercato

Requisiti

  • Diploma periti meccanico, elettrico, informatico, ragioneria
  • Lettura disegno tecnico, schemi elettrici e meccanici
  • Buona competenza principali sistemi operativi e gestionali ERP
  • Gradita conoscenza di elementi di statistica
  • Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì