Internship - Marketing Analyst

  • Milano
  • Pirelli
Pricing & BI - Analisi dei prezzi Pirelli e della concorrenza - Analisi benchmark PIRELLI CareTM - Reportistica periodica - settimanale e mensile - per mezzo di Salesforce e Zuora su: - andamento KPI (accounts, subscriptions, UNS, CM), incl. la dashboard executive - attività clienti e utilizzo servizi - attività Dealer - funnel acquisition (Google Analytics) - funzionamento di Driving Style (Grafana) - monitoring e freez degli account insoluti - Reportistica ad hoc per specifiche esigenze Risk & Insolvency management - Monitoring dei clienti sospetti - Reportistica mensile dei principali KPI su clienti insoluti e importi a rischio - Avvio processo di recupero crediti Trade marketing & Communication - Gestione contrattualistica con i partner insieme ai dipartimenti Legal, Compliance, Acquisti, etc - Gestione delle comunicazioni ai consumatori tramite push notifications - Coordinamento per la preparazione dei materiali di comunicazione - Gestione delle spese di marketing Altro - Governance - SAL settimanali: aggiornamento del documento in Power Point e presentazione dei principali highlight & numeri - Aggiornamento dei documenti legali insieme al dipartimento Legal: TCs, FAQ, contratto Dealer - Gestione dell’anagráfica Fitment per garantire il corretto funzionamento della ricerca per targa - Partecipazione alla revisione dell’offerta commerciale e del processo di onboarding Requisiti - Laurea magistrale in Economia, Marketing o Business Administration - Attenzione e puntualità nell’analisi numeriche - Capacità di problem solving - Flessibilità - Responsabilità - Competenza in MS Office (obbligatoriamente Excel, opzionale Word e Power Point) - Preferibilmente conoscenza base di Salesforce, Zuora e altri sistemi analoghi - Passione e conoscenza del mondo automotive è un plus Lingue - Italiano fluente - Inglese fluente