Impiegato Ufficio Qualita’ Junior

  • Milano
  • Seingim

Seingim ha iniziato la sua attività più di 20 anni fa in provincia di Venezia. Oggi è in grande espansione ed è una delle più importanti società italiane di ingegneria multidisciplinare. Il team è composto da ingegneri, designer, architetti, tecnici e project manager ed è guidato dallo scopo condiviso di fornire i migliori servizi di ingegneria per un mondo migliore e sostenibile.

Per ampliamento del nostro organico stiamo cercando un Impiegato Ufficio Qualità junior .

La risorsa farà parte del Dipartimento HQSE e sarà inserita nella struttura che opera nell’ambito della Qualità dei Progetti del gruppo Seingim, anche legati alle tematiche della decarbonizzazione e della transizione energetica indicati nel PNRR.

Descrizione : La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa del sistema qualità applicato ai progetti:

  • stesura di documenti (aggiornamento, revisione) e loro implementazione;
  • controllo e distribuzione di tutta la documentazione di qualità aziendale;
  • aggiornamenti legislativi e normativi;
  • manutenzione di codici e norme (su SharePoint/Intranet) e biblioteca técnica;
  • miglioramento dell’implementazione del sistema di qualità ingegneristica attraverso la formazione;
  • preparazione di workshop/sessioni di formazione specifici sulle procedure chiave;
  • valutazione di rischi e opportunità (project risk management);
  • preparazione di piani della qualità e piani esecutivi di progetto;
  • pianificazione, preparazione e supporto all’esecuzione di audit ed ispezioni per monitorare l’attuazione delle procedure;
  • monitoraggio il piano degli audit e i registri delle risultanze (non conformità di processo/prodotto, azioni correttive, feedback, osservazioni ecc.);
  • contribuzione alla definizione di aspetti di miglioramento;
  • monitoraggio della documentazione di progetto di concerto con i Document Controller;
  • monitoraggio i Key Performance Indicators del progetto;
  • comprendere e attuare il meccanismo delle lezioni apprese (Lesson Learned) e delle migliori pratiche (Best Practices) e garantirne l’attuazione in progetti/discipline;
  • analizzare i dati relativi la rilevazione della soddisfazione del cliente;
  • assicurare supporto alla preparazione dei documenti di ambito per la partecipazione a gare, qualifiche e accreditamenti.

Profilo ricercato

  • Laurea in materie scientifiche o in Ingegneria gestionale, preferibile Master sui Sistemi di Gestione/Qualità/Ambiente/Sicurezza
  • conoscenza normativa ISO 9001 e conoscenza del BIM (e normativa correlata)
  • buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel e Access) e Visual Basic
  • preferibile la buona conoscenza di Visio e di Project
  • buon utilizzo di SharePoint.
  • buona conoscenza della lingua inglese

Sede di Lavoro :Milano

Sede di Lavoro : Milano